La preoccupante situazione sanitaria legata al Covid e il parere della Prefettura hanno spinto l’organizzazione a prendere una sofferta decisione
Questa è la dichiarazione dell’ideatore dell’evento avv. Giuseppe Placentino: «in considerazione degli eventi luttuosi che continuano a portare via persone a noi care a causa del coronavirus e del pericolo di contagio ancora alto per la nostra comunità, ricevuto il parere della Prefettura in merito all’evento programmato per sabato 19 dicembre, ho, nelle ultime ore, deciso che quest’anno “Natale in Grotta” non si svolgerà nemmeno in forma privata come era stato annunciato in un primo momento.
Qualsiasi forma di assembramento, ancorché minima, deve essere evitata, anche per rispetto di chi ci ha lasciato. E’ una decisione sofferta, ma responsabile, che con cristiana rassegnazione dobbiamo accettare.
In qualità di presidente dell’Associazione Difesa Salute rinnovo l’invito a restare in casa anche e soprattutto in vista delle prossime festività natalizie. Mi recherò personalmente nella grotta di Valle della Monaca posizionando il Gesù Bambino benedetto da Padre Pio e affidandogli in preghiera le nostre famiglie. Confidiamo di iniziare da subito a lavorare per la prossima edizione che speriamo possa essere vissuta in maniera piena e serena nel 2021».