Il mese di ottobre, è risaputo, è dedicato alla prevenzione del tumore al seno. A Manfredonia ormai da tre anni si organizza la Camminata in rosa per la sensibilizzazione alla prevenzione di questo brutto male che ha segnato la vita di tante donne e l’ha tolta a tantissime altre.
Quest’anno, per le ragioni di distanziamento che tutti ben conosciamo, questo bel momento di incontro e di condivisione non si potrà fare. Ma noi non ci lasceremo fermare.
Dalla pagina Facebook di Anna Maria Vitulano è partita l’idea di esporre la maglietta rosa delle scorse edizioni o qualcosa di rosa, per ricordare a tutti che la prevenzione è importante, è il primo passo per sconfiggere questo male.
I balconi e le finestre, da quando il virus che sta affliggendo il mondo ci ha costretti in casa, si sono trasformati in una sorta di bacheca personale, oltre ad essere tanto altro, quindi usiamoli e manifestiamo la nostra partecipazione.
Abbiamo accolto con piacere l’invito a diffondere l’iniziativa e a nostra volta invitiamo tutti a partecipare, quindi sabato 24 e domenica 25 ottobre mettiamo qualcosa di rosa sui nostri balconi.
Ricordati di te… Prevenire è vivere.
Mariantonietta Di Sabato