Giovedì 21 Novembre 2024

Coronavirus, bollettino regionale: 249 nuovi casi positivi su 4.595 test, ben 87 nel foggiano. Gli attualmente positivi sono 3.550

0 0

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 9 ottobre 2020 in Puglia, sono stati registrati 4595 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 249 casi positivi: 66 in provincia di Bari, 6 in provincia di Brindisi, 36 nella provincia BAT, 87 in provincia di Foggia, 24 in provincia di Lecce, 27 in provincia di Taranto, 3 casi residenti fuori regione.

Sono stati registrati 2 decessi in provincia di Bari.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 444874 test.

4.960 sono i pazienti guariti.

3.550 sono i casi attualmente positivi.

 

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 9.116, così suddivisi:

3.666 nella Provincia di Bari;

835 nella Provincia di Bat;

795 nella Provincia di Brindisi;

2208 nella Provincia di Foggia;

873 nella Provincia di Lecce;

670 nella Provincia di Taranto;

67 attribuiti a residenti fuori regione;

2 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 9.10.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/Xw807

^^^^

DICHIARAZIONI DEI DIRETTORI GENERALI DELLE ASL BARI, BAT, FOGGIA, LECCE, TARANTO, BRINDISI

Dichiarazione Dg Asl Bari Antonio Sanguedolce: “La situazione nella provincia di Bari è costantemente monitorata e sotto controllo, continua l’attività di sorveglianza da parte del dipartimento di prevenzione per il tracciamento dei contatti stretti”.

Dichiarazione Dg Asl Bt Alessandro Delle Donne

“Nella provincia Bat oggi sono stati registrati 36 casi, ma il dato non è riconducile a un picco bensì a una registrazione non sincrona di alcuni dati dei giorni scorsi. Pertanto, per quanto restino le indicazioni per una massima attenzione del rispetto delle misure di contenimento del contagio, va sottolineato che i dati sono costanti”.

Dichiarazione Dg Asl Foggia Vito Piazzolla:

“In riferimento alle positività segnalate in data odierna in provincia di Foggia si tratta, nella maggior parte dei casi, di contatti stretti individuati nell’ambito di focolai familiari già tracciati in precedenza. Sotto l’attenzione del Servizio di Igiene anche alcune positività registrate in una RSA e due strutture  per anziani della provincia”.

Dichiarazione Dg Asl Lecce Rodolfo Rollo:

““Dei 24 casi di positività registrati oggi in provincia di Lecce, una larga parte, 16, sono contatti stretti di positivi già noti, 4 rientri dall’estero e da fuori Regione, una persona è stata individuata con lo screening per prestazioni sanitarie e 3 sono soggetti sintomatici su cui sono in corso le indagini epidemiologiche del nostro Dipartimento di prevenzione”.

Dichiarazione Dg della Asl Taranto, Stefano Rossi

“È risultato positivo al tampone Covid-19 un operaio dell’azienda Arcelor Mittal (ex ILVA). Il tampone si è reso necessario ieri quando l’uomo, che presta servizio presso la cokeria dello stabilimento ex-Ilva, ha accusato stato febbrile e malessere diffuso. Come da protocollo, il Dipartimento di Prevenzione, insieme allo SPESAL, ha attivato tutte procedure necessarie di contact tracing. Il Dipartimento di Prevenzione, insieme alla Direzione Generale della ASL Taranto, seguono costantemente l’evolversi della situazione”.

Dichiarazione Dg Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone:

“In provincia di Brindisi il Dipartimento di prevenzione della Asl ha individuato sei nuovi positivi. Si tratta di persone asintomatiche o con lievi sintomi. Continua l’attività di monitoraggio dei positivi in isolamento fiduciario e di tracciamento dei contatti”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • FATE ARRIVARE QUELLO CHE HO SCRITTO AL MINISTRO BOCCIA.SE IN ITALIA SONO AUMENTATI I CASI LA COLPA NON E’ DEGLI ITALIANI COME HA DETTO ANCHE IL SIGNOR RICCIARDI MA VOSTRA CIO E’ DEI POLITICI .QUESTA ESTATE LE VACANZE DOVEVANO ESSERE FATTE IN ITALIA NON ALL’ESTERO E’ VICEVERSA QUELLI DELL’ ESTERO NON DOVEVANO ENTRARE IN ITALIA CI DOVEVA STARE IL DIVIETO DA X I PAESI EUROPEI FUORI DALL’ITALIA E’ VICEVERSA IL DIVIETO DI ENTRARE IN ITALIA.POI CE IL PROBLEMA SBARCO IN SICILIA CHE CON UN EMERGENZA SANITARIA IN CORSO NON DOVEVANO NEMMENO SCONFINARE LE ACQUE ITALIANE CHE DOVEVANO ESSERE RIMANDATI INDIETRO .ALLORA ADESSO IL SIGNOR BOCCIA DOPO TUTTI I SACRIFICI CHE HANNO FATTO GLI ITALIANI SI PERMETTE PURE DI AVERE IL LUSSO X DIRE CE L’IPOTESI DI CHIUDERE LE REGIONI E’ QUINDI DI MANDARCI UN ALTRA VOLTA IN GALERA?TUTTO CIO ANCHE DOPO LE ELEZIONI? VERGOGNA IL PRESIDENTE DELL’INPS SI E’ ALZATO UNA MATTINA E’ SI E’ AUMENTATO LO STIPENDIO IN QUANDO CI SONO MILIONI DI ITALIANI CHE ASPETTANO LA CASSA INTEGRAZIONE ,CHIUDENDO LE REGIONI SI RISCHIA DI MORIRE X IL LAVORO XERCHE’ L’ECONOMIA NON GIRA PIU’ MA HA VOI CHE INTERESSA TANTO LO STIPENDIO CE LO AVETE GARANTITO SPERIAMO CHE ARRIVI UNA RIVOLUZIONE XERCHE’SE ARRIVERA A ROMA NON VI SALVERA’ MANCO L’ESERCITO ITALIANO E’SE CHIUDETE LE REGIONI ATTIVITA’ E QUANT’ALTRO SPERO CHE’ PIU’NESSUNO PAGHI LE TASSE POI VOGLIO VEDERE DOVE DOVETE APPELLARVI CON I VOSTRI STIPENDI VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA NON CI SONO PAROLE

    anonimo 09/10/2020 15:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com