Aperte le iscrizioni per la summer school di FestambienteSud 2020, che si svolgerà nei giorni del festival dal 20 al 22 agosto. Il corso di formazione è gratuito, perché sostenuto dal CSV Foggia, ed è finalizzato a migliorare l’approccio ai social media degli operatori della comunicazione del mondo dell’associazionismo sociale e culturale, per raccontare meglio la cultura, il sociale, il volontariato, il territorio.
Della durata di 16 ore con una sessione teorica e una pratica che seguirà, sotto la guida di un tutor, gli eventi del festival per raccontarli sui canali social. A condurre le attività Valentina Scirpoli, giornalista esperta di comunicazione sui social media, e Gennaro Tedesco, giornalista e comunicatore.
I destinatari sono operatori della comunicazione e attivisti del terzo settore della provincia di Foggia, per un numero massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi scaricare la scheda d’iscrizione dal sito www.festambientesud.it e inviarlo all’indirizzo festambientesud@gmail.com (vale l’ordine di arrivo delle domande).
Il link per scaricare la scheda d’iscrizione http://festambientesud.it/strategie-di-social-marketing-per-la-cultura-e-il-sociale/