Di seguito anche le dichiarazioni congiunte di Lorenzo Cesa e Michele Simone e del candidato presidente Raffaele Fitto
L’Udc e il Nuovo Psi insieme a sostegno del candidato presidente del centrodestra per la Puglia, Raffaele Fitto. La decisione è stata presa questa mattina dal segretario nazionale UDC, Lorenzo Cesa, e dal segretario regionale del Nuovo Psi, Michele Simone, insieme con i dirigenti dei rispettivi partiti, presenti anche i rappresentanti della Federazione dei Democratici Cristiani.
“E’ stato raggiunto un accordo programmatico per il comune sostegno di Udc e Nuovo Psi alla candidatura di Raffaele Fitto alla Presidenza della Regione e per la presentazione di una lista comune in tutte le circoscrizioni provinciali pugliesi”. Dichiarano Cesa e Simone, che aggiungono: “Questo accordo nasce dall’esigenza di porre al centro del governo della Regione un progetto d’insieme, coerente e soprattutto realizzabile, che ponga rimedio alla gestione personalistica ed improvvisata dell’amministrazione uscente, abituata ad inseguire demagogicamente i problemi, piuttosto che a proporre soluzioni. E il Presidente Fitto è l’uomo giusto per farlo, anche e soprattutto con il nostro contributo”.
“Ringrazio gli amici Cesa e Simone – conclude Fitto – per aver dato più forza a una lista che, sono convinto, darà un contributo decisivo, perché sia chiaro: le nostre liste correranno tutte per superare il 4% e concorreranno seriamente alla vittoria!”
Credo che le scelte siano davvero appropriate. nella Circoscrizione Taranto mi piace segnalarvi il candidato Dott. Francesco Pierri apice di competenza per il settore della sanità e non solo. Dopo più di dieci anni di gestione “discutibile” la Sanità pugliese ha davvero bisogno di figure competenti per poter avviare un processo di efficientamento a favore dei cittadini.
https://francescopierriperfittopresidente.wordpress.com/francesco-pierri-per-fittopresidente/