Alla presenza del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, della FEE Italia, Claudio Mazza, del Presidente del Parco Nazionale del Gargano, Pasquale Pazienza, del sindaco delle Isole Tremiti, Antonio Fentini e di Peschici, Franco Tavaglione, si è celebrata nel migliore dei modi, la giornata del riconoscimento. Un’occasione per elogiare il lavoro svolto da tutti e per suggellare l’idea di un turismo sostenibile nei luoghi rispettosi dell’ambiente.
Emiliano: Tremiti è un bellissimo posto, anche fuori stagione, in vetta alla classifica in tutti servizi che riguardano il turismo sulla Puglia!
Senza un sindaco efficiente e suggeritore, capace di trasmettere l’amore per il mare, non si raggiungono questi risultati. La bandiera blu è il riconoscimento più prestigioso per una località turistica. Oggi festeggiamo due record: la bandiera blu e la Puglia come luogo più desiderato dai turisti. Auguri e complimenti a Tremiti!
Una serata indimenticabile, tra alzabandiera blu, turismo di qualità e grande attenzione per l’ambiente.
«E’ stata una festa, ma soprattutto un riconoscimento per il lavoro svolto. Questo il commento del Sindaco Antonio Fentini. Devo ringraziare per primi i miei concittadini e coloro che vivono le Tremiti, compreso i turisti. Senza il loro fondamentale apporto, non avremmo raggiunto questo traguardo».