Da pochissimi giorni, sui siti istituzionali dei comuni pugliesi e oltre, dovrebbe essere disponibile il modulo da compilare per avere i buoni spesa previsti dagli aiuti governativi.
Gli aiuti sono indirizzati a chi si trova in situazioni di disagio economico dovuto alle misure di contenimento dell’epidemia covid19.
Per ottenerli, in estrema sintesi, è indispensabile avere residenza nel comune in cui si fa domanda, non usufruire di altre misure a sostegno del reddito superiori a 600,00 euro e non detenere un patrimonio mobiliare superiore alle tremila euro. I requisiti, ovviamente, potrebbero variare da comune in comune.
Dopo aver letto quanto denunciato dal sindaco di Gravina a proposito di “furbetti” che si rivendono i buoni spesa, credo sia opportuno che essi siano nominativi.
Chi compie simili squallide azioni va messo in condizioni di non nuocere a chi ha realmente bisogno.
In questo frangente, a Manfredonia il Commissario Straordinario Piscitelli assicurerà la necessaria equa ripartizione delle risorse, senza favoritismi politici.
Ricordo ancora, che gli avvisi pubblici e i relativi moduli sono visionabili sui portali degli Enti. A Manfredonia sono attivi, inoltre, anche due numeri di telefono a cui rivolgersi (0884 519644 / 0884 519688) e a tal proposito ci tengo a dire che gli operatori stanno dando il massimo per rispondere a tutti gli utenti.
Se potete dare una mano a un amico o un parente in difficoltà, aiutatelo a compilare ed inviare il modulo. Un piccolo gesto che potrebbe migliorare la vita a chi ci sta intorno.
perchè non devolvi il tuo stipendio ai poveri? Ricorda chi eri. E’stata solo la dea bendata che si è posata su di te, non hai nessun merito.
Bongiooorn, ogn’e tand iess for quest…