Un’eccellenza da esportazione. Il “Fiat Club 500 Italia – Coordinamento di Manfredonia – Foggia” si conferma alfiere e promotore del territorio contribuendo in maniera attiva alla sua valorizzazione e pubblicizzazione oltre i confini locali.
Dopo il successo del “Tour del Gargano” dello scorso settembre, la carovana guidata dal Fiduciario Matteo Cotrufo (in collaborazione con Massimo Testa), è pronta a partire per una nuova avventura, direzione Umbria. Infatti dal 25 al 27 ottobre pv, con partenza da Siponto, diverse decine di esemplari dell’automobile simbolo del made in Italy, sono pronti a raggiungere festosamente importanti mete nel cuore dell’Italia: Cascia, S. Maria degli Angeli, Passignano, Deruta.
Un ideale ponte tra due territori, il Gargano e l’Umbria, che hanno in comune la presenza di luoghi sacri molto rilevanti, natura e paesaggi incantevoli, cultura e tradizioni uniche nel loro genere.
Ancora una volta la promozione del Gargano (di cui Manfredonia è la porta d’ingresso) corre veloce sulle quattro ruote dell’intramontabile mito della Fiat 500, facendo leva sull’autenticità del territorio e sulla dedizione di un volenteroso gruppo di appassionati che spinge il proprio impegno oltre i confini del settore automobilistico.