Stamane, alle ore 10.40 circa, gli uomini del Nucleo di Polizia Annonaria del Comando della Polizia Locale di Manfredonia, nell’ambito di una operazione di controllo del territorio finalizzata a prevenire gli illeciti in materia di abusivismo, hanno proceduto al sequestro di un ingente quantitativo di merce contraffatta, in particolare capi di abbigliamento e supporti digitali, i quali erano stati esposti abusivamente all’interno del mercato settimanale “Scaloria”.
Gli ambulanti, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, abbandonando la merce sul posto. La merce recuperata, nella fattispecie n. 33 paia di scarpe di vari marchi tutti falsificati e 110 DVD, è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria per i provvedimenti di legge.
L’operazione, lungi dall’essere episodica, si inserisce invece in un più vasto servizio di controllo finalizzato a garantire maggiori ambiti di intervento per contrastare il degrado urbano e favorire una migliore vivibilità e coesione sociale.
Comunque ci sono anche scarpe falsificate nei negozi del centro!