Il Comitato di Manfredonia della Croce Rossa Italiana ha assicurato la propria presenza alla nona edizione della “CorriMonte”.
Lo scorso 3 agosto il Comitato di Manfredonia della Croce Rossa Italiana ha preso parte alla nona edizione della maratona cittadina denominata “CorriMonte”, svoltasi nella vicina città di Monte Sant’ Angelo (patrimonio dell’ UNESCO)
Le unità operative, coordinate dal Presidente di Comitato NOBILE ANDREA e dalla Delegata Area Uno GUIDONE VALENTINA, erano così composte:
- 2 unità in bici con operatore DAE e Primo soccorso, una con DAE portatile
- 3 operatori abilitati al trasporto in emergenza a bordo di autoambulanza, quest’ultima fornita di DAE portatile
- 5 squadre di primo soccorso
Il Comitato ha avuto modo di mostrare le proprie capacità organizzative durante una calda ed assolata giornata d’agosto, all’interno di una manifestazione che ha accolto migliaia di partecipanti in città, svoltasi per ben 10 KM lungo le strade del centro cittadino.
L’assistenza sanitaria garantita è stata costante e discreta, assicurata già ben prima della partenza della manifestazione ed anche dopo l’arrivo di tutti i partecipanti.
L’affetto e l’attenzione riservati a tutti i volontari dal pubblico e dagli atleti dimostrano l’amore verso la Croce Rossa Italiana che è sempre in costante aumento.
Il Comitato ringrazia gli organizzatori per la scelta e tutti i volontari per la loro indispensabile presenza.