“Il popolo del Partito Democratico ha scelto Nicola Zingaretti e lo ha fatto con una grande partecipazione alle primarie. La scelta di Zingaretti e la straordinaria partecipazione fanno ben sperare per il futuro del PD e del Paese”. Così Michele Bordo, deputato del Partito Democratico e tra i sostenitori di Zingaretti, all’esito di “una lunga e bella giornata di passione democratica che ha compattato i ranghi del PD e riconciliato il nostro partito con una parte significativa del suo elettorato”.
“La bella giornata di democrazia di ieri ai gazebo – continua Bordo – dimostra che c’è ancora nel Paese una parte molto significativa e reale di popolo che non si piega all’arroganza e al pressappochismo di chi oggi governa. E che guarda al PD per l’alternativa. Da questo grande segnale di fiducia ed attenzione dobbiamo ripartire tutti”.
“L’importante risultato delle primarie ci carica di nuove responsabilità, a partire dalla ricerca costante e assillante dell’unità del partito e della condivisione delle scelte.
Le radici popolari e territoriali del Partito Democratico sono ben salde – conclude Michele Bordo – tocca a noi preservarle per far crescere ancora più rigogliosa e bella la nostra comunità”.
Sono contento x il risultato ottenuto da Zingaretti,non sono contento di quelli che si fanno carico del risultato.E cioè, i volponi del vota gabbana di campo e bordo, che stanno sempre in mezzo dopo che hanno portato il partito allo sbando.