Non sono bastati i tempi regolamentari per assegnare il Trofeo “Giancarlo Mafrolla”: quando sembrava che i Mattinatesi di Santa Maria della Luce avessero in pugno la gara e la vittoria, con un netto vantaggio di 3 a 1, una zampata di orgoglio i ragazzi dei due mister Paolo Sventurato e Giovanni Fabrizio hanno ripreso la sfida e hanno chiuso il secondo tempo sul 3 a 3, grazie ad una rete di Pasquale Libergolis.
Il caldo e la stanchezza hanno sconsigliato i tempi supplementari e mandato le due squadre direttamente alla roulette dei rigori.
I ragazzi della Santa Maria Della Luce guidati da Antonio Arena hanno pagato una maggiore stanchezza e poca lucidità consegnando il trofeo agli avversari più freddi e “cecchini” dagli undici metri. La precisa realizzazione di Luca de Fabriitis ha consegnato nella mani della Croce l’ambito Trofeo.
Mirko Fabrizio per la Croce (SS Redentore), Piemontese e Giuseppe Pellegrino per la Santa Maria dell Luce hanno sicuramente contribuito ad elevare il tasso tecnico della finalissima.
Come ogni anno premiati il miglior tecnico, Pasquale Nuzziello a cui è stata consegnata la “panchina d’oro” 2018; a Giuseppe La Torre Giuseppe è toccato il premo quale “tecnico emergente”.
Il premio come “Miglior scuola calcio” è stato ancora appannaggio dell’Accademia del calcio di Manfredonia
Doverosi ringraziamento per l’ottima riuscita della manifestazione alla famiglia Mafrolla e all’amatissimo Presidente, Matteo Piemontese