Lo scorso 21 giugno Manfredonia è stata baciata da tre eventi in contemporanea: La Festa della musica, La giornata Internazionale dello Yoga e il fenomeno del Solstizio d’estate nell’Abbazia di San Leonardo.
In tanti hanno assistito al sempre affascinante evento del sole che alle 13,00, ora legale, attraversa il delicato rosoncino del tetto dell’Abbazia di San Leonardo, divenuta ormai un’oasi di pace e tranquillità immersa nella storia.
Alla sua prima edizione a Manfredonia, accolta nel chiostro di Palazzo San Domenico, la Giornata Internazionale dello Yoga ha visto tantissimi appassionati e non partecipare alle cinque lezioni che sono servite alla divulgazione di questa scienza che porta benessere e consapevolezza in chi la pratica.
La Festa della musica, infine, ha visto divenire palcoscenici d’eccezione il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia e il Parco Archeologico Santa Maria di Siponto, e i luoghi della cultura più rappresentativi della Città di Manfredonia.
Un 21 giugno con l’imbarazzo della scelta quindi, una degna apertura dell’Estate Sipontina 2018, se queste sono le premesse…
Mariantonietta Di Sabato
Foto di Lorenzo Pio Tagliamonte
Foto di Francesco Armillotta
Foto di Ercole Capuano
Brava Maria Antonietta: non ti fai mancare niente