Manfredonia non poteva mancare e lo farà anche quest’anno in grande stile, dopo il successo dell’evento dell’anno scorso, al quale parteciparono oltre 500 cittadini della nostra comunità.
BICINCITTÀ è pronta ancora una volta a coinvolgere tutta l’Italia su due ruote, per chiedere sostenibilità ambientale e strade sicure.
BICINCITTÀ è una pedalata non competitiva aperta a tutti coloro che vogliono prendervi parte. È un evento nazionale UISP che ha anche lo scopo di sensibilizzare su particolari tematiche sociali e di solidarietà attraverso lo sport, oltre che ambientali.
“Quest’anno, il nostro Comitato ha deciso – spiega puntualmente Orazio Falcone, Presidente del Comitato Uisp di Manfredonia – di pedalare per due scopi: a sostegno del Progetto Nazionale “Bambini Siriani rifugiati in Libano” e un’iniziativa provinciale a favore della consapevolezza sulll’Autismo, in collaborazione con il CAT (Centro Territoriale Autismo) della Provincia di Foggia e il Club Lions di Manfredonia.
Una serie di incontri e di eventi di sensibilizzazione delll’opinione pubblica precederanno infatti la manifestazione 2018 di Bicincittà del prossimo 20 maggio, al fine di abbattere i muri di silenzio e dare insieme un “colpo di pedale” contro pregiudizi e stereotipi.
Bicincittà 2018 UISP gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Lavoro e politiche sociali e, per quanto riguarda la manifestazione sipontina, è organizzata dal Comitato Uisp di Manfredonia in collaborazione con l’Asd Gargano&STO! che si occupa di organizzazione di eventi sportivi.
Nelle prossime settimane verranno diffusi a mezzo stampa e attraverso i canali social ufficiali della Uisp di Manfredonia i dettagli riguardanti il programma di BICINCITTA’ 2018.
Vi aspettiamo numerosi come sempre!