Sabato 23 Novembre 2024

“Festa dell’orto”: oggi la giornata di scambio ed integrazione del “Centro Alda Merini” con degustazioni, canti e mercatino della solidarietà

1 1

Felicità, convivialità e solidarietà. Gli ingredienti principali delle festività natalizie sono gli elementi prodromici della “Festa Dell’Orto – Giornata di Scambio e di Integrazione”, iniziativa del “Centro “Alda Merini – Associazione Psychè” organizzata per mercoledì 20dicembre a partire dalle ore 17 presso l’Orto di Epicuro, situato sul Lungomare del Sole (entrata dal cancello del centro “A. Cesarano” di fronte al porto turistico).

L’occasione vuole essere anche utile per  far conoscere alla cittadinanza questo luogo sottratto al vandalismo e valorizzato attraverso l’orticoltura sociale, in grado di produrre prodotti di qualità a km 0 e garantire un’opportunità di integrazione a persone con difficoltà psicosociali.

La “Festa dell’Orto” –  i cui partner sono l’Agenzia del Turismo di Manfredonia,  Archeoclub Italia sezione Siponto, Associazione Sportiva Delfino – vuole essere un momento reale di integrazione nel territorio secondo lo spirito del Fareassieme, un moltiplicatore di energie che provengono dal mondo dell’associazionismo, dal volontariato, dalla cittadinanza attiva.

Dalle ore 17 (con ingresso libero) nei vari stand verranno messi in mostra i lavori artistici, sartoriali e i prodotti trasformati dai ragazzi del centro “Alda Merini” come vincotto di carrube, aceti aromatizzati, mousse di fico d’india e altre prelibatezze locali. Inoltre, durante la serata – allietata dal Coro Giovani della parrocchia Santa Maria del Carmine e dal gruppo “Quella carezza della sera”– si potranno degustare riso e ceci, pettole e vin brulé.

Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche – Agenzia del Turismo di Manfredonia

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com