Impegno in trasferta per la Free Time Manfredonia, capolista nel girone D di serie A2 di pallamano maschile, sul campo del Capua.
Sabato, alle 18.30, la formazione di mister Tomaiuolo affronterà i casertani, in una sfida da vincere a tutti i costi, per mantenere il primo posto in classifica, appena raggiunto meritatamente.
Il Capua è un’avversaria inedita per la Free Time, non avendola mai incontrata nella sua storia.
Domenica scorsa è tornata alla vittoria, violando il palazzetto di Altamura, per 29-30, al termine di una partita caldissima e vinta sul filo di lana, con un goal a venti secondi dalla fine.
Gli elementi più pericolosi sono i fratelli De Siero, Errico e, soprattutto, il gigante terzino croato Marko Cingel.
“Sabato andiamo a Capua per conquistare a tutti i costi l’intera posta in palio – ha detto Biagio Lauriola, pivot della Free Time – Sappiamo poco degli avversari, se non che l’anno scorso sono arrivati quinti nello stesso girone di A2, conquistando la salvezza. Ad inizio anno non pensavamo di essere così avanti in classifica, ma siamo cresciuti molto e stiamo dimostrando di potercela giocare con tutti. Siamo felicissimi, quindi, di questo primo posto, che ci ripaga dei tanti sacrifici negli allenamenti in settimana e che ci sta facendo avvicinare sempre di più al nostro obiettivo principale, che è la permanenza in A2. Raggiunta la salvezza, potremo pensare ad altri obiettivi. Ora la nostra testa è concentrata solo sulla partita di Capua di domenica, che dobbiamo vincere a tutti i costi”.
PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA
Capua-Free Time Manfredonia
Putignano-Lazio
Pharmapiu Città Sant’Angelo-Altamura
Esperanto Fondi-Proger Teramo
Ginosa-Genesis Mobile Atellana
CLASSIFICA
Pharmapiu Città Sant’Angelo e Free Time Manfredonia 10
Putignano 9
Genesis Mobile Atellana 8
Proger Teramo 7
Capua e Lazio 6
Altamura ed Esperanto Fondi 2
Ginosa 0
Ufficio Stampa Free Time Manfredonia