Si è appena concluso il 1th WUKO&AD EUROPEAN CUP a Montecatini Terme dove l’ASD Funakoshi Manfredonia ha si è presentata con una rappresentativa composta da atleti in perfetto stile Funakoshi, fortissimi, in grado di farsi valere in una competizione europea e di pretendere di salire sul podio.
Nessuno escluso ha deluso le aspettative, tutti gli atleti, magistralmente preparati dai Maestri Vincenzo e Salvatore Brigida hanno centrato l’obiettivo, il podio!
Brigida Michele oro, argento e bronzo, Olivieri Giuseppe due di oro e una di bronzo, Frecina Francesca argento e bronzo, Granatiero Sara argento, Rinaldi Alessia due di bronzo, Grasso Moreno due di bronzo, Matteo Venturi bronzo, De Padova Luigi argento e bronzo.
Un totale di medaglie conquistate 15 di cui 2 oro, 4 argento e 9 bronzo.
Un risultato che ha permesso al Karate Team Italia (Federazione Associata) di conquistare il terzo posto nella classifica generale di società.
“Sempre emozioni uniche, ogni volta i nostri atleti dimostrano di riuscire a prevalere sui loro diretti avversari attuando i consigli acquisiti durante gli allenamenti” commenta a caldo il Maestro Vincenzo Brigida, ma la gioia più grande è la notizia arrivata in questi giorni e cioè quella della convocazione in nazionale di De Padova Luigi, Venturi Matteo, Pacillo Jury e Grasso Moreno per la partecipazione al 2° World Karate Championships che si svolgerà sempre a Montecatini Terme dal prossimo 30 Novembre al 03 Dicembre.
Un team sempre ad alti livelli agonistici quello dell’ASD Funakoshi Manfredonia, che continua da oramai da più di 30 anni a sfornare campioni in questo sport che ricordiamo ha un unico obiettivo e cioè quello della difesa personale.
Un in bocca al lupo per la prossima avventura europea per i atleti impegnati in questa competizione.
Antonio Marinaro
Antonio Marinaro