Apprendiamo, con forti perplessità, che il Sindaco di Manfredonia è stato nominato presidente dell’A.S.I. (Area di Sviluppo Industriale) di Foggia, ma ciò che insospettisce maggiormente è che nei giorni scorsi, lo stesso Sindaco aveva assicurato di non essere interessato alla carica.
Noi uomini e donne di Forza Italia di Manfredonia ci esimiamo convintamente, dai solenni encomi dei soliti lacchè di turno.
Perché? Perché la nostra città versa in una condizione finanziaria assai precaria, sotto il controllo continuo della Corte dei Conti e avrebbe bisogno di un Sindaco a tempo pieno!
Emerge chiaramente, infatti, che il primo cittadino di Manfredonia, anziché dedicarsi completamente ai problemi della nostra città, pensi esclusivamente ad accaparrare incarichi utili per consolidare la sua posizione politica ed economica. Egli è nel contempo Sindaco di questa città, Consigliere provinciale, membro dell’A.N.C.I. (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), ora anche presidente dell’A.S.I. (e ci auguriamo di aver saltato qualche carica!).
Non siamo sprovveduti e sappiamo che per ottenere questi incarichi prestigiosi bisogna partecipare a tanti incontri, conciliaboli e compromessi.
Per quanto tempo il Sindaco è stato lontano dagli affari comunali? Perché mai i cittadini sipontini devono accettare questo stato di abbandono?
Possibile che non vi fossero altri uomini o donne del nostro territorio in grado di svolgere il compito oggi affidato al Sindaco?
Perché proprio oggi, in periodo di estrema necessità e in pieno ‘Piano di Rientro’ (a causa della mala gestio di decenni di questi amministratori) dovremmo accontentarci di un Sindaco a mezzo servizio?
E’ una questione di cultura politica: c’è chi, dopo aver ‘banchettato’ col bilancio comunale, si alza dalla tavola per cercare un pasto altrove; e chi, con estremo senso di responsabilità, lavora quotidianamente, seppur con i limiti di chi è all’opposizione, per cercare di salvare la nostra città dal baratro del fallimento.
Ai nostri concittadini chiediamo di ricordare a lungo le scelte di chi sta mettendo le proprie ambizioni al di sopra del bene della collettività.
Coordinamento Forza Italia Manfredonia
non basta i disastri che combina a MAnfredonia …..