Andrà in onda domenica 30 aprile, a partire dalle ore 20:30, lo speciale #PiazzaSocial condotto da Felice Sblendorio e dedicato alle primarie del PD. Oltre tre ore di diretta in studio con ospiti e collegamenti live dai seggi elettorali di Foggia, San Severo, Cerignola e Manfredonia per analizzare in tempo reale i risultati in Provincia senza tralasciare i dati regionali e nazionali in quella che rappresenta una data importante per la vita di uno dei partiti protagonisti della vita politica del nostro territorio e del nostro Paese.
Una maratona targata TeleBlu per un servizio di informazione locale oltre il dato nazionale. Una produzione che coinvolgerà colleghi giornalisti della tv, del web e della carta stampata oltre ad elettori ed elettrici di queste primarie ed oltre ai rappresentanti del Partito Democratico di Capitanata e non solo.
Scusate la mia ignoranza. Spettabile giornalista e conduttore, della diretta, potrebbe porre a chi interverrà questi miei dubbi, che ci riguardano tutti come cittadini di questa nazione. I dubbi sono nella la mozione di Renzi. Mi spiego, mozione “Avanti insieme”, con la quale Renzi si presenta come candidato alla segreteria PD. Dubbio relativo precisamente al punto 6: “Prendersi cura delle persone”, la parola chiave, della mozione di Renzi, è “protezione”. Domande: Si vuole sostituire, il diritto alla salute previsto dall’art 32, della costituzione, con il “diritto alla protezione”? Questo/a PROGRAMMA/ RIFORMA proposta E’ ANTICOSTITUZIONALE? Spiana la strada alle assicurazioni sanitarie private? Fine della Sanità Pubblica?. Non aveva giurato e spergiurato(Renzi) che se avesse perso il referendum costituzionale avrebbe abbandonato la politica. Perché non mantiene la parola? Ripeto scusate la mia, onesta, ignoranza.