Nella decima giornata valida per il girone di ritorno del campionato di volley femminile di serie B2, girone H, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia superano in casa la compagine laziale del Cisterna con un netto 3-1 (25-16, 25-10, 22-25 25-17), che permette alle sipontine di restare aggrappate alla seconda posizione, che permetterebbe di affrontare i play-off per la promozione.
Nonostante l’ultima posizione in classifica, le pontine si sono ben comportate, lottando con tenacia su ogni palla, e mettendo in mostra qualche buona trama di gioco.
La compagine di patron De Nittis aveva l’imperativo della vittoria, anche perché dopo le festività pasquali si entrerà nella fase finale del campionato, con la disputa di due incontri consecutivi in trasferta.
Tale gara ha permesso altresì di far rifiatare qualche titolare e al contempo permettere a qualche atleta che gioca meno di misurarsi con un’intera gara.
Coach Fabio Delli Carri ha schierato il 6+1 con Ylenia Pellegrino in cabina di regia, Doriana Bisceglia a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Alessandra Carrisi come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana La Torre come libero. A disposizione la laterale Stefania Liguori, la palleggiatrice Annalisa Mileno, la centrale Stefania Padula e l’altro libero Danila Tauro.
Durante l’incontro sono entrate Stefania Liguori, Danila Tauro e Stefania Padula.
La settimana prossima il campionato osserverà l’ultimo turno di riposo dovuto alla Santa Pasqua, e alla ripresa ci sarà subito l’ostica trasferta di Bari contro l’Asem, squadra partita con propositi bellicosi all’inizio del campionato, e pertanto da non sottovalutare.
Il Presidente Raffaele De Nittis, assente per motivi di lavoro, raggiunto telefonicamente, ha dichiarato: < Occorreva vincere, in ogni modo, è così è stato, anche perché ora ci aspetteranno due trasferte sulla carta abbastanza difficili, a Bari e Castellana, dove dobbiamo cercare di trarre il massimo. Solo continuando a vincere potremmo consolidare la seconda posizione, che ci permetterebbe di affrontare i play-off con un pizzico di serenità in più. Ormai bisogna affrontare ogni singola partita come una finale, con uno spirito battagliero>.
L’Allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato: < Oggi era necessario portare a casa i tre punti, indispensabili per continuare a restare ben saldi al secondo posto; la squadra ospite, al di là della classifica, si è mostrata un avversario che ci ha impegnati. In tale gara ho tenuto precauzionalmente a riposto la palleggiatrice Mileno, e ho dato la possibilità a qualche altra ragazza che gioca meno di disputare una gara intera. Adesso ci attende una doppia trasferta, da cui dobbiamo cercare di ottenere il massimo, fermo restando anche i risultati delle altre concorrenti>.
Area comunicazione ASD Volley Manfredonia