Nella settima giornata valida per il girone di ritorno del campionato di volley femminile di serie B2, girone H, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia, dopo cinque tiratissimi set, sbanca il palasport di Bari Carbonara, battendo a domicilio il PVG per 3-2 (21-25, 20-25, 25-15, 25-21, 15-13); in virtù di tale affermazione, le sipontine scavalcano il Castellana e si collocano a due punti dalla battistrada Cerignola.
Dopo il capitombolo casalingo con il Cerignola, la parola d’obbligo per la compagine di patron De Nittis era solo una: vincere, e così è stato.
Dopo i primi due set, persi in malo modo, Liguori e compagne hanno tirato fuori l’orgoglio e, punto dopo punto, hanno conquistato una vittoria che sembrava insperata.
Evidentemente coach Delli Carri ha saputo tirar fuori il meglio, e le giocatrici, sicuramente tutte eccelse dal punto di vista tecnico, si sono completamente trasformate dopo il secondo set, tanto che il terzo è stato vinto con una facilità estrema.
Il quarto e il quinto sono stati più combattuti, soprattutto il tie-break, dove le sipontine sono state sotto 4-0, 7-4, 10-7, ma sono state bravissime a recuperare e portare a casa questa preziosissima vittoria.
Tra gli spalti vi erano anche molti tifosi giunti da Manfredonia, almeno una ventina, che hanno incitato le proprie beniamine fino all’ultimo.
Coach Fabio Delli Carri ha schierato il consueto 6+1 con Annalisa Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana la Torre come libero. A disposizione la laterale Doriana Bisceglia, la palleggiatrice Ylenia Pellegrino, la centrale Alessandra Carrisi e l’altro libero Danila Tauro.
La settimana prossima sarà in programma un incontro sulla carta non difficile, ma da non sottovalutare: al Paladante arriverà la compagine laziale del Minturno.
Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato: < Sono contentissimo della reazione della squadra dopo i primi due set; vincere era troppo importante per il prosieguo del campionato. Adesso ci aspettano ancora cinque partite, e dobbiamo affrontarle come se fossero cinque finali. Teniamo tantissimo a concludere questo campionato nel migliore dei modi, che per il sottoscritto significa vincerlo, o direttamente o con i play-off. Un plauso ai tifosi sipontini che hanno sostenuto la squadra in trasferta; le vittorie le dedichiamo anche a loro>.
L’Allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato: < oggi la squadra ha avuto la reazione che volevo, è stata in grado di reagire ad una situazione che inizialmente si era messa male. Per cui ritengo questa vittoria preziosa, dal punto di vista della classifica e del morale. Ho sempre pensato che la mia squadra non fosse quella scesa in campo con il Cerignola, ma quella che ha ottenuto undici vittorie di fila, e che ha vinto più di tutte. Ora proiettiamoci al prossimo incontro con il Minturno, che dobbiamo assolutamente vincere>.
Area comunicazione ASD Volley Manfredonia