In data 06 febbraio 2017 CittadinanzAttiva, il Tribunale per i diritti del malato e il Coordinamento delle associazioni dei malati cronici di CittadinanzAttiva, con l’associazione “Manfredonia Nuova”, “Straordinariamente abili” ed il gruppo “l’isola che non c’è” sono stati ricevuti dal Sindaco, Angelo Riccardi e dagli Assessori Antonella Varrecchia e Giuseppe La Torre.
All’incontro era presente, altresì, il segretario regionale di CittadinanzAttiva, Matteo Valentino.
In tale sede sono state affrontate varie tematiche, tra cui le difficoltà presenti nella struttura del Centro Cesarano, il servizio di trasporto per i diversamente abili e la piscina comunale e, proprio su quest’ultimo argomento, il Sindaco si è fatto carico dell’impegno di chiedere al gestore della piscina, di rivedere il tariffario applicando uno sconto per consentire l’ingresso di questi ragazzi ed i loro genitori.
Dopo circa tre ore di discussione il Sindaco Riccardi ha assunto l’impegno di convocare con estrema urgenza una conferenza dei servizi, invitando il Direttore generale della ASL FG, dott. Piazzolla, a parteciparvi.
Tutte le associazioni si ritengono estremamente soddisfatte sull’esito dell’incontro e, soprattutto, spronate a lottare per la tutela dei diritti dei diversamente abili, contando sull’appoggio delle Istituzioni.
La Coordinatrice territoriale
Avv. Eleonora Pellico