L’Università di Foggia ha compiuto una scelta strategica attivando una propria ‘antenna’ a Bruxelles: aumenteranno le opportunità di finanziamento e di collaborazione scientifica”. Lo afferma l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, esprimendo “pieno sostegno alle scelte del magnifico rettore Maurizio Ricci”.
“La decisione dell’ateneo foggiano è importante anche sotto il profilo della qualità delle relazioni tra la nostra comunità e l’Unione Europea.
Incrementare e migliorare la conoscenza delle azioni messe in campo a livello comunitario per sostenere la ricerca scientifica e promuovere la cooperazione internazionale in campo formativo aiuta a diffondere e radicare la cittadinanza europea.
A beneficiarne saranno soprattutto gli studenti dell’Università di Foggia, e con loro l’intera comunità sociale ed economica della Capitanata che potrà positivamente confrontarsi e cooperare con altri sistemi formativi ed economici.
Auguro alla delegata dell’Università di Foggia Laura De Palma di svolgere al meglio e con proficui risultati il proprio lavoro – conclude Michele Bordo – con l’auspicio che la sua esperienza contribuisca positivamente alla crescita del nostro territorio”.
Complimenti alla nostra università. Le sue affermazioni valgono di più dato l’inferiorità, nella quale viene lasciata dal perdurare per la nostra provincia, della condizione di doppia colonia interna , del resto della Puglia e come Meridione d’Italia. Ma a quando l’istituzione delle facoltà di Ingegneria Aereospaziale , indirizzo materiali, e Ingegneria Chimica? Tali facoltà sarebbero cooerenti con l’impianto Alenia di Incoronata (più grande di quello di Grottaglie) e con il diploma in Perito Aereonautico dell’ ITIS Da Vinci / Altamura (entrambi più che ventennali)?
Solite chiacchiere
Onorevole,
Ogni volta che Leggo i tuoi commenti, mi permetto di darti del “tu” visto che ci conosciamo, mi viene di sottolineare, senza cattiveria, con visibilità, visto che mi firmo, rispetto a tanti codardi che fanno commenti in anonimo, che ho sempre letto qui e altrove sempre “approvazioni” e/o ” disapprovazioni” tue su quasi tutti gli argomenti di “attualità”, ti chiedo, quando arriverà il momento che, magari in un luogo pubblico, tu possa illustrare ai tuoi e miei concittadini, fatti e azioni concrete del tuo operato parlamentare.
Sarebbe un bel gesto di condivisione tra te e chi ti ha eletto, io non di certo, i temi sono tanti, mi permetto di suggerirti uno fra i tanti ” Manfredonia Vetro”.
Grazie per l’attenzione e buon lavoro.