Lunedì 23 gennaio alle ore 18 nell’auditorium “Cristanziano Serricchio” ci sarà la presentazione – discussione del romanzo “L’utopia del rispetto” di Lucio Cascavilla.
Un romanzo di fantascienza o quasi. “Il 14 agosto, mentre tutto il mondo è in vacanza, un gruppo di profughi alieni, provenienti dal pianeta Dogon, atterra nella città di Manfredonia – Siponto. Uno sconclusionato gruppo di personaggi cerca di opporsi alla pacifica invasione e alla conseguente accoglienza”.
E’ questo il secondo romanzo.
Il primo romanzo “Punk road in Cina” racconta la storia di una band che attraversa la Cina in lungo e in largo. Un diario di bordo, una rocambolesca avventura dove l’amicizia e la voglia di vivere sono gli elementi essenziali.
Lucio, dopo essere vissuto in Cina per circa 10 anni, ora vive e lavora a Londra. In attesa di essere deportato a Calais dopo la vittoria di Brexit.
Si trova qui per un breve periodo di ferie (5 giorni) e ne approfitta per parlare di questo libro (L’utopia de rispetto). Lo presenterà a Taranto, Bovino, Foggia, Napoli e il giorno 23 a Manfredonia.