Il presidente del Consiglio dei Ministri e segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi sarà a Foggia per promuovere il rerendum costituzionale del 4 dicembre e sostenere il #SI alla riforma della Costituzione.
La manifestazione si svolgerà sabato 19 al cinema Cicolella (viale XXIV Maggio n.70), a partire dalle 19,30.
“La presenza di Renzi rende ancora più entusiasmante la campagna a favore della riforma costituzionale – afferma il segretario del PD foggiano – che il Partito Democratico della Capitanata sta sostenendo con impegno e convinzione.
Nei Circoli, nei Comitati, nelle manifestazioni stiamo spiegando che il 4 dicembre #bastaunSI per ridurre i costi della politica e migliorare l’efficenza delle istituzioni.
E’ da 30 anni che proviamo a realizzare questa riforma e finalmente, grazie all’impegno di Matteo Renzi e del Partito Democratico, siamo nelle condizioni di realizzarla, assicurando agli italiani governi più stabili e più autorevoli in Europa.
Cambiare è necessario – conclude Raffaele Piemontese – per crescere con maggiore forza e guardare al futuro con maggiore fiducia”.
BORDO RICCARDI E CAMPO PRIMA CI HANNO DETTO DI VOTARE NO E ORA DICONO DI VOTARE SI FAVOREMDO ” MOSTRUOSAMENTE” LE MIRA PREDATORIE DEI LOBBISTI DEL PETROLIO!
Votare “NO” e’fondamentale,per non far fare il Dittatore a Renzi,e per non consegnare del tutto l’Italia nelle mani dell’Europa!
dottVincenzoD’Onofrio.
ATTENZIONE AI POLITICI DEL PD LOCALE VOGLIONO IL SI! EVVIVA LA COERENZA E L’AMORE PER LA CITTA’ SE VINCE IL SI TUTTI CONTENTI LORO E ENERGAS!
Giudizi faziosi, manipolatori e senza senso di persone in malafede che sanno solo dire no a tutto, perché è così che nascondono la loro incapacità di dare un qualsiasi Contributo propositivo. Molti cittadini italiani, in silenzio e nel loro intimo, sanno che il 4 dicembre bisogna votare SI per dare fiducia a tutti coloro che ci mettono la faccia per determinare l’inizio del cambiamento. L’augurio che la Maggioranza Silenziosa degli italiani, si manifesti con forza e orgoglio proprio il 4 dicembre VOTANDO SI!!! per lanciare un messaggio chiaro e definitivo alla “vecchia politica” che nel NO trova l’ultima opportunità di conservare il proprio potere ed i propri privilegi ( vedi i Consiglieri Regionali che non vogliono vedersi ridurre gli stipendi).
Ma si puo far riscrivere la costituzione a Verdini , dopo Calamandrei, De Gasperi e tanti altri giganti? Coerentemente dopo il No al bombolone un no alla riforma costituzionale, che annulla i territori. La crisi non dipende dalla costituzione, prova ne sia che abbiamo cambiato un suo articolo ogni 18 mesi, cambiati circa 40 articoli ed eliminati 4 o 5 da quando è in vigore . Non c’è stato cambiamento che abbia impedito le varie crisi succedutesi dal 48. Da 315 senatori si passa a 100 ( 2/3 in meno) ma i dipendenti vengono licenziati per i due terzi? Allora che riduzione dei costi è? Il senato resta e avra potere di veto su molti argomenti. Ripeto si può far riscrivere la costituzione a Verdini?
CACCIATELO DA FOGGIA! MAI FOGGIANI SANNO CHE NELLA STAZIONE TRANSITERANNO MILIARDI DI LITRI DI GPL?
Effettivamente il problema Energas riguarderebbe anche altre città oltre a quella di Manfredonia.
Qualcuno avanzò l’ipotesi di allargare il referendum almeno ai comuni del comprensorio di Manfredonia o comunque a quelli che si affacciano sul nostro golfo, vale a dire da Vieste fino a Margherita di Savoia-Barletta.
Bisogna andare tutti a Foggia per far sentire a Renzi che non vogliamo l’Energas, bisognerebbe organizzare una manifestazione con in testa i vertici del Pd di Manfredonia
ha anche il coraggio di presentarsi nella nostra provincia dopo averci tagliato fuori dall’alta velocità ferroviaria tentato più volte di trivellare i nostri mari per cercare 2 gocce di petrolio e dando tutti i permessi ad Energas
Cacciatelo! Chi ama Manfredonia non vada a Foggia e non lo ascolti! E VOTATE NO!