Venerdì 11 novembre 2016, con inizio alle ore 10:30, presso l’Auditorium “C. Serricchio”, avrà luogo la cerimonia di premiazione e consegna degli attestati ai vincitori del concorso avente per tema: ”I grandi valori della Costituzione Italiana”.
Inserito nel quadro dell’VIII Premio: “Sguardo sulla città per il recupero della memoria storica”, la presente edizione è stata dedicata alla prof.ssa Maria Ciuffreda.
Come per il passato, il premio, patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia, dal Comune di Manfredonia e dall’USR (Ufficio Scolastico Regionale), ha registrato una notevole partecipazione di allievi appartenenti alle Scuole di ogni ordine e grado della città, anche in forma individuale e autonoma.
L’iniziativa, come sempre, è partita dal benemerito Circolo Unione di Manfredonia, presieduto dal dott. Pio Longo. Alla cerimonia di premiazione è prevista la presenza del sindaco Angelo Riccardi, dell’assessore Giuseppe La Torre e del dott. Antonio D’Itollo, direttore scolastico provinciale. Relatori saranno: il prof. Italo Magno, presidente della Commissione esaminatrice e la prof.ssa Anna D’Ambrosio. La conduzione dei lavori è stata affidata alla prof.ssa Maria Pia Giuliano.
Dopo attento esame degli elaborati, detta commissione ha ritenuto di assegnare i premi al Liceo Scientifico “G. Galilei” e alla Scuola Media Statale “N. Perotto”. Per le Scuole elementari, invece, al primo posto si è classificato il Circolo Rione Croce, al secondo e terzo posto il Circolo “S. G. Bosco” In considerazione della notevole valenza del premio, si auspica una larga partecipazione.
Matteo di Sabato