Il sottosegretario allo Sviluppo Economico e al Commercio Internazionale Ivan Scalfarotto sarà venerdì e sabato in Capitanata per partecipare ad alcune iniziative a sostegno del Sì per la consultazione referendaria del 4 dicembre. In particolare, Scalfarotto sarà a Foggia nel pomeriggio di venerdì 14 ottobre, per partecipare alle 18.30. all’inaugurazione del Comitato Adesso Sì, in via San Lorenzo 21; sabato sarà al Circolo Pd di San Severo alle ore 12 ed infine, alle 18.30, parteciperà con l’europarlamentare Elena Gentile ad un incontro nella Biblioteca Comunale di San Giovani Rotondo.
“È importante spiegare nel merito la riforma” dichiara il sottosegretario, evitando di fare confusione tra una revisione della Costituzione destinata a durare per decenni e la contingente polemica politica.”
“Nella mia precedente responsabilità di sottosegretario alle Riforme” continua l’esponente Pd “ho accompagnato l’intero iter del ddl Boschi, e sinceramente non mi capacito di come alcuni colleghi possano averlo votato in Parlamento –qualcuno in prima lettura, altri in entrambe- e vogliano ora bocciarlo.”
“Penso che la riforma” conclude Scalfarotto “sia un’occasione importante di cambiamento per un Paese che di cambiare ha bisogno. Mi aspetto che il Mezzogiorno contribuisca in modo rilevante a cogliere questa occasione.”
Presentato il ddl da qualsiasi altro parlamentare, turandomi il naso, forse avrei anche potuto votare per il si. Presentato dalla signora Boschi e’ un gigantesco NO ad oltranza.