L’evento si svolgerà Domenica 16 ottobre, alle ore 13.00, nello splendido scenario del BOSCO QUARTO del Gargano presso “LA MASSERIA CASA DEL CILIEGIO”. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per Amatrice.
“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità.” [Toro Seduto] Parole, queste pronunciate un secolo e mezzo fa dal condottiero Sioux Toro Seduto, che mai come in questi giorni trovano attualità di fronte al terribile terremoto che la notte del 24 agosto ha devastato i paesi di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto… 290 le vittime, oltre 400 i feriti. E le scosse continuano.Guardavano il telegiornale e quando hanno visto trarre in salvo dalle macerie una bambina, che sarebbe potuta essere tranquillamente la loro bambina, hanno deciso: bisognava fare qualcosa!”.
È così che ho deciso con altre associazioni di volontariato come l’AVIS di Manfredonia , La Bella Cumpagnie Folk, Masseria Casa del Ciliegio e gli sponsor Panificio Bisceglia di Monte Sant’Angelo -Antica Tradizionale Liquori Artigianale del Gargano di Raffaele Cassa – Caffetteria Serendipily – Macelleria Capriccio Radatti Michele Manfredonia – Cantina APULIA Vigne e Vini del Mediterraneo Stornara – Vini Camodeca San Giovanni Rotondo – Salumi e Prosciuttifico San Michele Monte Sant’Angelo – Serigadgets Manfredonia , di dare vita alla nascita di un evento di beneficenza a sostegno del territorio colpito dal terremoto del 24 agosto.Così domenica 16 ottobre alle ore 13:00 nel Bosco Quarto ( Masseria Didattica Il Ciliegio ) ci sarà una Festa Popolare dedicata all’AMATRICIANA con una cornice tutta al naturale ..tra ambiente fauna e verde , in compagnia di tanta musica e danza popolare.
“Un’Amatriciana per Amatrice” proporrà un piatto di pasta all’amatriciana seguito da un menù al costo simbolico di € 15., che verranno interamente destinati alle popolazioni terremotate.
L’intero ricavato verrà recapitato in maniera diretta e senza ulteriori intermediari da una delegazione di volontariato al sindaco di Amatrice.
L’invito alla popolazione garganica resta perciò uno e solo: “Un’amatriciana per Amatrice”, appuntamento alla Masseria Casa del Ciliegio S.S. 272 km 46,5 Bivio Bosco Quarto – Monte Sant’Angelo ( Gargano ), ore 13,00 domenica 16 ottobre…Partecipate! Partecipate! Partecipate!Ottima occasione per stare in compagnia in un posto splendido gustando un ottimo piatto “Un’Amatriciana per Amatrice “seguito da un menù .
Durante la giornata ci sarà ” FESTA DELLA TARANTELLA ” con intervento di diversi artisti, tra cui “ TERRA MIA FOLK – DANZANOVA FOLK – JAM SESSION GARGANO FOLK e tanti altri gruppi folk.
Programma:
Ore 10,00 visita nella Masseria Casa del Ciliegio
Ore10,30 ore 11,45 stage “ le danze del sud “ a cura di Michele M° Màngano e i Danzanova.
Ore 13,00 Pausa Pranzo
Ore 16,00 FESTA DELLA TARANTELLA.
MENU’
Bruschetta centro tavola
Bucatini alla Matriciana
Patate e Salsicce al Forno
Formaggi del Gargano (centro tavola)
Dolci tipici del Gargano ( centro tavola)
Liquori del Gargano
Vini Apulia.
Euro 15
Euro 7 bambini da 4 in su.
In caso di pioggia o mal tempo tutti al coperto……c’è posto per tutti!!!!
Info e prenotazioni Matteo Robustella 0884 564515 348 3303825 Chiara De Vita 393 9413248.
Direttore Artistico
Michele M° Màngano