Incarico di prestazione professionale per supporto giuridico amministrativo al Dirigente del 7° Settore, coordinatore dell’ u.d.p. relativamente a piani, programmi e progetti in itinere, propedeutici al P. U. G. e al Piano delle Coste. Approvazione schema di avviso pubblico di selezione.
Nell’atto si ricorda che con deliberazione di G. C. n°140 dell’11/07/2016 veniva espresso atto di indirizzo per l’affidamento di incarico di supporto al 7° settore per l’espletamento di attività complesse e specifiche connesse alle attività dell’U.D. P. formazione PUG e Piani attuativi; con lo stesso provvedimento veniva demandato, altresì, al Dirigente del 7° Settore, coordinatore dell’U.D.P., l’attuazione del suddetto provvedimento e l’adozione dei provvedimenti consequenziali; considerato che la professionalità richiesta (professionista/studio professionale), valutata in base al curriculum, dovrà supportare il Dirigente del 7° Settore, gli uffici dallo stesso diretti e gli uffici
dell’Ente in generale, nelle seguenti e specifiche materie:
– valutazione preventiva delle questioni giuridico amministrative più rilevanti al fine della individuazione
di concerto con i soggetti incaricati alla formazione del PUG e con la Struttura del 7° Settore delle opzioni amministrative che meglio corrispondano ai canoni della legittimità amministrativa, anche nell’ottica di deflazionare il contenzioso e di dotare l’A.C. di strumenti di pianificazione attuali e coerenti con l’intero quadro della programmazio ne provinciale, regionale, nazionale e della UE, anche nella prospettiva della migliore utilizzazione delle risorse POR 2014-2020;
– definizione di un cronoprogramma per la ottimizzazione e gestione del Piano delle Coste in coerenza con gli obiettivi e gli indirizzi della A.C. sulla risorsa naturale, sociale, economica, “costa”.
La somma di € 24.582,40 è stata impegnata con determinazione n. 1830 del 2012, ed il presente provvedimento, non comporta ulteriori riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico finanziaria o sul patrimonio dell’ente e, pertanto, sarà sottoposto al controllo contabile da parte del Dirigentedel Settore Bilancio.
Graziano Sciannandrone
Articolo presente in:
News