Entro la fine dell’anno saranno appaltati i lavori di completamento della caserma dei Vigili del Fuoco di Foggia”. Lo affermano i deputati del PD Michele Bordo e Colomba Mongiello dopo aver parlato con il sottosegretario del Ministero dell’Interno Giampiero Bocci.
“Il progetto di completamento dell’opera è stato approvato dal Comitato Tecnico Amministrativo del Provveditorato Opere Pubbliche di Bari con alcune prescrizioni tecniche. L’aggiornamento progettuale è già in corso ed entro la fine di ottobre si potrà bandire la gara d’appalto.
Il fallimento della ditta che si era aggiudicata i lavori, purtroppo, ha determinato l’enorme ritardo che stanno scontando gli incolpevoli Vigili del Fuoco, costretti a operare in una struttura ormai obsoleta e che determina seri problemi di sicurezza sul lavoro.
Ci auguriamo che la gratitudine ai Vigili del Fuoco manifestata concretamente dal presidente del Consiglio all’inaugurazione della Fiera del Levante con lo stanziamento di 100 milioni di euro per migliorare le infrastrutture e i mezzi del corpo – concludono Bordo e Mongiello – sia un ulteriore sprone a chiudere quanto prima l’iter tecnico di completamento della caserma foggiana”.
Una volta finiti i lavori,cosa ci mettete,poiche’figili del fuoco non c’e’ne sono,quelli che ci sono non sono abile al lavoro sono vecchi e’grassi,per fare quel lavoro bisogna essere in forma.