Il team di “Colto e Mangiato” torna a valorizzare i prodotti del territorio in chiave biologica e stagionale in attesa della V edizione del laboratorio enogastronomico targato Artefacendo.
Laboratori Urbani Artefacendo e Tenuta Chianchito presentano l’Apericena dell’orto, evento enogastronomico pensato per riscoprire i prodotti del nostro territorio in chiave biologica e stagionale.
Dopo gli importanti riscontri ottenuti alla XVII edizione del “Mercatino del Gusto” di Maglie con le Cene in strada e in attesa della quinta edizione di “Colto e mangiato”, lo chef Massimo Andrea Di maggio e l’art director Toni Augello vi aspettano venerdì 26 agosto, ore 19,30, presso l’agriturismo sito sulla S. P. 45 bis San Giovanni Rotondo – Foggia al Km 11,500.
L’apericena prevede una passeggiata nell’orto insieme all’agronomo e produttore agricolo Antonio Pazienza del team di Colto e Mangiato, che illustrerà cicli biologici, caratteristiche e proprietà alimentari degli ortaggi di stagione.
Seguirà lo showcooking dello chef Massimo Andrea Di Maggio, che preparerà davanti agli occhi dei presenti un delizioso aperitivo basato sui prodotti dell’orto.
E si concluderà con la degustazione a bordo piscina delle pietanze preparate con un sottofondo di musica dal vivo.
Adesioni al 3669404991