Dopo gli acquisti di grido delle gemelle foggiane Roberta e Stefania Liguori, di Ilaria Barbaro e Luciana La Torre, la dirigenza sipontina si assicura le prestazioni della fortissima e giovane centrale leccese Chiara Vinciguerra, classe ‘97.
Nonostante la giovanissima età, la centrale salentina vanta un curriculum di tutto rispetto, con esperienze in B1 e B2, in particolare nella Primadonna Bari, nella squadra catanese dell’Orizzonte Volley Tremestieri, e lo scorso anno nella Pallavolo 80 Brindisi.
Con l’acquisto della centrale Vinciguerra, a cui seguiranno altri colpi, il parco delle centrali verrà completamente rinnovato rispetto a quello dello scorso anno.
Gli acquisti fatti in sequenza dimostrano la volontà di far bene della dirigenza sipontina, il cui obiettivo è di ben figurare togliendosi magari belle soddisfazioni.
lL prime dichiarazioni della forte giocatrice sono improntate ad un forte ottimismo – “sono davvero felice di essere venuta a Manfredonia, avevo diverse squadre che mi cercavano, ma non ho esitato un istante ad accettare la proposta del presidente, anche perché mi ha colpito profondamente il progetto, vincente e di prospettiva allo stesso tempo. Il campionato sarà sicuramente difficile, molte squadre saranno agguerrite e pronte a sferrare l’assalto al vertice della classifica, ma ritengo la nostra squadra molto competitiva e pronta a dare filo da torcere alle nostre avversarie”-.
A breve saranno ufficializzati ulteriori colpi di mercato, nonchè le iniziative che la dirigenza sipontina metterà in campo per i tantissimi tifosi e simpatizzanti, il tutto per valorizzare un progetto vincente e duraturo.
Area comunicazione ASD Volley Manfredonia