Con determina dirigenziale il Comune ha deliberato di procedere allo svincolo della polizza fideiussoria n. 96/ 46047834 emessa in data 15/05/2006 dalla UNIPOL S.p.A. a garanzia dell’esecuzione delle opere di urbanizzazione primarie del comparto CA1.
Deliberato inoltre di subordinare lo svincolo della polizza fideiussoria all’avvenuta presa in consegna delle opere da parte del Comune a seguito di formale verbale di consegna.
Nell’atto si ricorda che, in data 13/06/2016, la Commissione di Collaudo ha trasmesso l’atto unico di collaudo del comparto C 1, dal quale risulta:
– lo stato di fine lavori eseguiti dall’impresa esecutrice appaltatrice ammonta ad €. 3.525.872,23.
– l’importo dei lavori che la commissione di collaudo ha ritenuto ammissibile ai fini dello scomputo degli oneri di urbanizzazione primaria è pari a €. 2.497.144,37.
L’atto unico di collaudo è stato firmato con “riserva sul collaudo amministrativo” sia dal presidente del consorzio CA1 che dalla D.LL; le stesse riguardano aspetti “amministrativi” che non inficiano le risultanze dell’atto unico di collaudo redatta dalla Commissione.
Graziano Sciannandrone
Tutto ciò per dire cosa? Le opere sono state ultimate e messe in servizio ?
Non si capisce.