“La Puglia oggi è felice e gioisce per la sua prima unione civile, a Cagnano Varano, tra Massimo Pinti e Mauro Latella. Un momento che celebra i diritti e che apre un percorso di amore e felicità di cui ci sentiamo partecipi. A Massimo e Mauro giungano i miei più sinceri auguri di ogni bene”. È questo il commento del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla notizia dell’avvenuta cerimonia della prima unione civile in Puglia, questa mattina alle 10.45 a Cagnano Varano (FG). Emiliano ha contattato sia la coppia, sia il sindaco. “Siamo molto orgogliosi – ha commentato Claudio Costanzucci Paolino, sindaco di Cagnano Varano, che ha officiato la cerimonia – di aver dato seguito a quello che è un diritto costituzionale sancito anche dalla legge Cirinnà e che oggi è stato finalmente riconosciuto dopo anni di battaglie. Siamo felici che questo sia partito da un piccolo comune dell’entroterra garganico attento alle battaglie civili”.
Viva la libertà di scegliere…l’importante che questi fenomeni non vengano strumentalizzati per fini propagandistici.
Caro Emiliano i diritti purtroppo con la vostra politica abbiamo imparato a perderli tutti!!! quindi le unioni civili non sono una priorità per questo paese ci sono esigenze più importanti che preoccuparci se due si sposano o no ,ci sono coppie che coinvivono senza avere tanti grilli per la testa … Piuttosto pensate a come farci uscire dalla crisi che voi cosi detti politici ci avete riservato …fatevi l’esame di coscienza se ne avete una .
Unione di due perversi
PERCHE’ DITE TUTTA LA PUGLIA? IO PER ESEMPIO NON GIOISCO,E NON ME NE FREGA PIU’ DI TANTO , E’ UNA NOTIZIA CHE NON PENSO INTERESSI A TUTTI, POTEVA FARE ANCHE A MENO EMILIANO DI DIRE CHE A GIOIRE E’ TUTTA LA PUGLIA.
Ma nun me passe manco p’a capa!!!!!