Il Movimento 5 Stelle invita tutti i cittadini a partecipare alla prima tappa pugliese del tour “Giù le mani dal nostro mare”, che si svolgerà a Manfredonia , giovedì 14 luglio alle ore 10, sulla spiaggia antistante al Castello. Difendere il nostro mare è un dovere che ognuno dovrebbe sentire prioritario, soprattutto alla luce di alcune situazioni molto critiche, come la pessima classificazione delle acque della foce del fiume Candelaro, bocciate dall’Arpa (Agenzia Regionale per la Prevenzione dell’Ambiente) per un tratto di quasi trecento metri.
Non secondaria è la minaccia Energas, l’azienda petrolifera che vorrebbe installare un deposito di GPL da 60 milioni di litri nei pressi della nostra città. Tale impianto andrebbe ad interessare, tra l’altro, 5 chilometri di costa – dal porto industriale, passando per il porto turistico, alla zona di S.Spiriticchio – tramite gasdotti. Non secondario il rischio derivante dal traffico delle navi gasiere contenenti milioni di litri di GPL.
L’ habitat marino non si trivella e non si distrugge. Per questo siete invitati a far sentire, forte, la vostra voce.
….#GIULEMANIDALNOSTROMARE!!!! #NOENERGAS #NOTRIV #NOINQUINAMENTO
MOVIMENTO 5 STELLE MANFREDONIA
No allo stupro orrendo del nostro mare e del nostro territorio. Via dalle palle! Andate via da Manfredonia! Abbiamo già dato!