Venerdì 3 Gennaio 2025

Comitato NO ENERGAS: Manfredonia svenduta

0 0

 

… e così dopo i timidi tentativi di dare un aiuto a Manfredonia Calcio, dichiarato spudoratamente disinteressato, siamo giunti, per fortuna con gioia di pochi, alle vantaggiose offerte (ben 500 mila euro) per sottrarre dalle fallimentari condizioni economiche la squadra della nostra città. Squadra che si fregia di una gloriosa maglia (bianco-celeste) e che ha avuto l’onore, unica al mondo, di viaggiare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, indossata dall’astronauta italiano Roberto Vittori durante la missione Sojuz TMA-6. E questo ha riempito di gioia ed onorato dirigenti, sponsor, tifosi, simpatizzanti e tutti i cittadini di Manfredonia.

Col tempo i tentativi, favoriti anche da una testata giornalistica regionale, sono diventati sempre più pressanti tanto da far cedere i dirigenti della squadra e alcuni politici locali (ovviamente bravi simpatizzanti dell’Energas) e spingerli all’accettazione di una sponsorizzazione infausta. E non si dica che tale sponsorizzazione ha solo aspetti economici e non secondi fini perché il gioco è chiaro, trasparente e facilmente intuibile

. Questi fatti incontestabili preoccupano quanti, da tempo immemorabile, stanno difendendo dalle aggressioni la città di Manfredonia e il suo territorio, destinato, ormai, da Enti e Ministeri compiacenti, a diventare ancor di più una terra di conquista da parte di colonizzatori senza scrupoli.

E’ proprio vero quello che qualche tempo fa si è detto di noi a livello nazionale: la nostra è una ‘‘Terra maledetta’’ perché destinata a ricettacolo di nefandezze inaudite.

La squadra del Manfredonia Calcio ora è sponsorizzata dall’Energas. Manfredonia, per colpa di pochi, risulta venduta a chi intende, da ben 16 anni, affossare quel poco di indenne che è rimasto a seguito delle incaute e peccaminose decisioni del passato.

Noi del Caons, rappresentanti di ben 24 Associazioni culturali, sportive, ambientalistiche, condanniamo questi patti scellerati ed auguriamo a Manfredonia tutto il bene possibile.

Bene che potrà realizzarsi solo se le nostre coscienze incominciano a vibrare all’unisono per modificare gli atteggiamenti del passato rivelatisi deleteri, nocivi all’interesse comune. E non è difficile. Basta pensare che il nostro è un territorio baciato dalla fortuna (che noi, comunque, non abbiamo saputo sfruttare) per la presenza di specifici attrattori, vuoi quelli paesaggistici, vuoi quelli architettonici, artistici, archeologici, ecc.

Manfredonia, svegliati. Non lasciarti abbindolare ancora una volta da chi ti vuole al ‘‘guinzaglio degli interessi altrui’’.

 

CAONS (COMITATO ASSOCIAZIONI OPERANTI NEL SOCIALE)

PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO DI CAPITANATA E DEL GARGANO

Articolo presente in:
News

Commenti

  • povera Manfredonia..

    le cene delle beffe 22/06/2016 19:24 Rispondi
  • Povera Manfredonia la tua dignità è stata calpestata come non mai.

    Isolate i giuda del Miragas 22/06/2016 16:42 Rispondi
  • Quindi IDIOTA SVOLTA, per le tue continue IDIOZIE DOVRESTI ESSERE SCHERNITO E PUNITO IN PIAZZA ?

    Giorgio 22/06/2016 16:03 Rispondi
    • A te invece giorgio, dovrebbero impalarti in pubblica piazza, scommetto che ti piace la sensazione dei pali a postero, merce avariata hai fatto fortuna grazie alla politica vero?

      nicola 23/06/2016 8:46 Rispondi
  • E poi come diceva un politico che ci azzecca che la maglia del Manfredonia e’ andata sulla luna con energas. Ma fatemi il piacere…….. Questo dimostra che siete dei viziati che vivete in una cerchia di pochi intimi

    Giosuè 22/06/2016 14:33 Rispondi
  • Ma la volete finire, tutte associazioni che esistono grazie ai soldi che fottono allo Stato (ambientalisti, culturali etc) vivono di contributi. Faranno casino fino a quanto riceveranno qualche bonifico da energas o da qualche altro. Cosa avete fatto voi per Manfredonia se non fare i vostri interessi peraltro per pochi. Non siete neanche riusciti a raccogliere le firme a Manfredonia , siete dovuti andare in provincia per raccoglierle. Viziatiiii

    Giosuè 22/06/2016 14:20 Rispondi
  • LA GOGNA PUBBLICO CON PIETRE E SPUTI!

    MI FATE SCHIFO! 22/06/2016 13:17 Rispondi
  • Per alcune cose si dovrebbe tornare al metodo adottato nel Medio Evo….
    Chi manifestamente commetteva nefandezze, delitti, e reati in genere contro la buona fede pubblica, veniva punito e schernito in pubblica piazza….

    svolta 22/06/2016 10:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com