Sono 234 gli interventi effettuati dagli operatori “A.S.E. SpA” per il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti (ed anche nei pressi dei cassonetti stradali) nel Comune di Manfredonia nel periodo aprile-maggio 2016. Un impegno quotidiano volto non solo a garantire l’igiene ed il decoro urbano degli spazi pubblici, ma anche a sensibilizzare e responsabilizzare l’utenza rispetto al malcostume dell’abbandono stradale. Numeri in incremento (nel documento allegato il dettaglio degli interventi effettuati; oscurati per ragione di privacy i dati sensibili relativi all’utenza) che fanno il paio con il + 40% registrato per i conferimenti ‘spontanei’ e quotidiani presso il Punto Ecologico di Via Tratturo del Carmine dall’inizio dell’anno ad oggi. Nello specifico ad Aprile sono stati registrati 115 interventi a domicilio ed a Maggio 119.
A vedere i risultati fatti registrare ultimamente, dunque, si denota una sensibile inversione di tendenza nell’approccio dell’utenza nei confronti del corretto conferimento dei rifiuti nell’ottica dell’accrescimento del senso civico innescato dalla campagna #DIFFERENZIAMOCI di ASE.
Si ricorda che il Punto Ecologico è a disposizione gratuita dal lunedì al sabato per il conferimento diretto o è possibile contattare il numero 0884.542896 per il ritiro a domicilio (anche interfacciandosi con i canali social e web dell’azienda).
dettaglio ritiro ingombranti manfredonia aprile-maggio 2016
Ufficio Comunicazione – A.S.E. SpA