Domenica 29 maggio, al Paladante di Manfredonia, si è disputato il Campionato Interprovinciale Bat-Foggia, per l’assegnazione dei titoli per il singolare, il doppio e la gara a squadre. La manifestazione è stata organizzata dalla società TT Manfredonia, mentre la direzione è stata affidata all’arbitro internazionale Pietro De Pinto – designato per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro – ed all’arbitro supplente Alessandro Zitoli. Al terzo tentativo Giuseppe Damato (Pol. Onmic Lamusta Barletta) ha finalmente potuto esultare con gli interessi, vincendo sia la prova di singolare, che quella di doppio con l’esperto Rodolfo Funari (TT Trani). Al secondo posto il compagno di squadra, il molese Vito Gerardi, mentre terzi, a pari merito, Gaetano Guerra (TT Manfredonia) e Giuseppe Memeo, che completa l’opera “barlettana” – la Pol. Onmic Lamusta Barletta vince anche la classifica a squadre, davanti al TT Manfredonia (2°) e al TT Trani (3°).
In “doppio”, come detto, Damato-Funari si impongono, in rimonta, sulla coppia manfredoniana Flavio De Mori-Gaetano Guerra, in un match che si è concluso al quinto set (11-9).
Al terzo posto, ex aequo, Roberto Tasso-Francesco Li Bergolis (TT Manfredonia) e Giorgio Palmisano (TT Trani)-Luciano Rinaldi (TT Manfredonia).
Adesso i riflettori si spostano a Lucera, dove dal 4 al 19 giugno si disputeranno i Campionati Italiani di categoria, veterani ed interforze.
I RISULTATI
Singolare:
- 1° GIUSEPPE DAMATO (Pol. Onmic Lamusta Barletta)
- 2° VITO GERARDI (Pol.Onmic Lamusta Barletta)
- 3° GAETANO GUERRA (TT Manfredonia)
- 3° GIUSEPPE MEMEO (Pol. Onmic Lamusta Barletta)
Doppio:
- 1° GIUSEPPE DAMATO (Pol.Onmic Lamusta Barletta)-RODOLFO FUNARI (TT Trani)
- 2° FLAVIO DE MORI-GAETANO GUERRA (TT Manfredonia)
- 3° FRANCESCO LI BERGOLIS-ROBERTO TASSO (TT Manfredonia)
- 3° GIORGIO PALMISANO (TT Trani)-LUCIANO RINALDI (TT Manfredonia)
Classifica a Squadre:
- 1° POL.ONMIC LAMUSTA BARLETTA
- 2° TT MANFREDONIA
- 3° TT TRANI
- 4° TT FOGGIA “L. SIANI”
ALBO D’ORO:
- 2014 Memeo (singolare) – Memeo/Rutigliano (doppio)
- 2015 Di Pasquale (singolare) – Guerra/Memeo (doppio)
- 2016 Damato (singolare) – Damato/Funari (doppio) – Pol.Onmic Lamusta Barletta (squadre)