Un confronto promosso dalle Associazioni AVI, DAUNIATUR, LAVORO&WELFARE
La problematicità della condizione dei giovani in Italia e nel nostro territorio è particolarmente accentuata dal loro mancato inserimento nel mondo del lavoro.
Le ripercussioni della crisi hanno determinato una accentuazione della precarietà nella vita quotidiana dei cittadini e delle famiglie ed un aumento delle povertà e della emarginazione.
Su queste nostre, ormai epocali, emergenze sociali, autorevoli soggetti istituzionali, quali l’Unione Europea e Governi nazionali e regionali come quello pugliese, hanno recentemente attivato alcune misure, tra cui GARANZIA GIOVANI e REDDITO DI DIGNITÀ. Con quali risultati e prospettive?
Se ne parlerà in un confronto promosso dalle Associazioni Lavoro&Welfare di Capitanata, DAUNIATUR e AVI Manfredonia, che avrà luogo MARTEDÌ 17 MAGGIO dalle ore 18,30 alle ore 20 presso il Centro Giovanile di Via Orto Sdanga 8 a Manfredonia. Oltre ad informazioni, saranno presentate dirette esperienze in atto nel nostro territorio.
Introduce Salvatore Castrignano, Coordinatore provinciale della Associazione Lavoro&Welfare di Capitanata ed intervengono Michele Di Rosario, Presidente AVI e Giuseppe Frattarolo, Presidente DAUNIATUR.
L’evento si colloca nella fase conclusiva del Corso di Formazione al Volontariato Sociale organizzato dalla Associazione AVI, animato e condotto dal Prof. Silvio Cavicchia, con la collaborazione di Kelly Renzulli.