In occasione del 41.mo Anniversario dell’omicidio di Pier Paolo Pasolini, scrittore, poeta, saggista e regista cinematografico, quest’Associazione Culturale e Politica ha organizzato un recital commemorativo della sua tragica morte, che si terrà il giorno MARTEDì, 3 maggio 2016, alle ore 19,00, presso l’Auditorium “Cristanziano Serricchio”, Palazzo dei Celestini in Manfredonia, con declamazioni di opere e poesie del grande autore scomparso.
Ciò, per rendere omaggio ad uno dei più grandi intellettuali del ‘900, barbaramente assassinato, e nel contempo portare a conoscenza dei giovani il suo pensiero trasgressivo, profetico e tragicamente attuale, il quale ci ricorda che la diversità, ogni tipo di diversità, non va emarginata anzi deve essere rispettata, perché potrebbe essa proprio rappresentare condizione di arricchimento umano, civile e culturale.
Il prof. Franco Terlizzi mette a disposizione di questo incontro le sue apprezzate competenze culturali, la sua passione per la letteratura ed una grande capacità declamatoria.
Nota stampa