Visita istituzionale in Capitanata del Generale di Corpo d’Armata Tullio DEL SETTE, Comandante Generale dell’arma dei Carabiniere.
Il Generale è arrivato a Foggia nella caserma “Alfredo Guglielmi”, dove ha incontrato tutti gli Ufficiali e i comandanti di Stazione della provincia ed una rappresentanza di tutti i militari dei vari reparti del Comando Provinciale e dei reparti speciali, dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo e familiari di Carabinieri vittime del dovere.
Il Comandante Generale è stato accolto dal Colonnello Antonio BASILICATA, che ha illustrato le caratteristiche della provincia di Foggia, le criticità del territorio ed ha evidenziato l’impegno ed i risultati conseguiti nel contrasto alle varie tipologie di criminalità.
Il Generale Tullio DEL SETTE ha espresso parole di apprezzamento per l’intensa attività di prevenzione e l’efficace azione di repressione della delittuosità, sottolineando il ruolo essenziale delle Stazioni Carabinieri, diffuse capillarmente su tutto il territorio, quali insostituibile punto di riferimento per i cittadini.
Buonasera/buongiorno.
Sarebbe dovuto venire oggi, all’ innaugurazione del sentiero religioso-naturalistico a Tomaiuolo…immersi tra mucche e cavalli…
mancavano le armi…
“Uno scenario incantevole con mancanza di esperienza?” o intimidazione, minaccia, tentati omicidi falliti?
Rimetto la mia causa al buon Dio e agl’ uomini di buona volontà,,,
le passeggiate in montagna sono belle…anche i carabinieri, l’ esercito, potrebbero svolgerle in vari giorni della settimana…
anche per i “reporters” è uno bello “scenario”…semmai da riprendere tutti giorni…anche Tomaiuolo ha il “suo fascino”…
ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…
rimettendoci alla Sua misericordia ( e a chi parla di educazione, bada bene con chi parli…)…
grazie per l’ attenzione ela possibilità d’intervento…
Buongiorno.
Speriamo in un “intervento” radicale che permetta di “prevenire” anzichè curare…
Ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…
grazie per la possibilità d’ intervento e per l’ attenzione…