Con la proiezione dei video realizzati dai ragazzi si chiude la giornata dedicata alla chiusura della settimana dell’educazione.
Attraverso i progetti “Adotta l’aula” e “Adotta la città” l’Istituto “Rotundi-Fermi” gli studenti hanno affermato la loro idea di senso civico. “Rendere più bella la nostra aula e la nostra città ci ha fatto comprendere che basta un po’ di impegno perché Manfredonia diventi più bella” ci ha detto Giuseppe un alunno che ha partecipato con i suoi compagni al progetto.
“Purtroppo – ci ha detto la prof. Annarita Attanasio, responsabile del progetto – su Facebook abbiamo avuto tanti commenti negativi. La finalità del nostro progetto non è stata compresa fino in fondo. Mi dispiace che non sia stato apprezzato, soprattutto per i ragazzi che si sono impegnati a fondo e ci hanno creduto fermamente.”
Mariantonietta Di Sabato
Così adesso con lo sballo delle “canne” vedranno a colori!!! Più controlli e più arresti.
Io credo che il problema delle canne sia solo un problema marginale rispetto ai veri problemi che investono il paese … se non ci vivi dentro non puoi giudicare si perche ci sono sballatoni che ne fa uso con intelligenza e chi invece ne abbusa un po come tutto del resto …io non ne faccio udo ma conosco tsnta buona gente che la usa semplicementr per tranquillizarsi …imparate anche a conoscere i gusti e le volontà dei vostri ragazzi e non solo imporgli stili di vita che non li rispecchiano affatto …
Attenzione!!! C’è sempre, a Manfredonia, quello che contesta ogni iniziativa, anche se buona. Lo fa per partito preso, perché è un manfredoniano, come lo scorpione che morde in mezzo al fiume il suo trasportatore, perché è scorpione ed è nella sua natura mordere, anche se poi affogano entrambi!