Questa mattina i Vigili Urbani hanno elevato una contravvenzione nei confronti di un cittadino per abbandono di rifiuti in Via delle Ginestre (zona Pontelungo). Come annunciato si intensificano i controlli di prevenzione per garantire alla città decoro ed igiene (nelle foto 2 due emblematiche situazioni verificatesi stamattina che si commentano da sole in fatto di senso civico). Sono in corso anche verifiche sull’effettiva correttezza dell’esposizione mastelli del servizio della raccolta differenziata porta a porta in “Area 1”, poichè in diverse occasioni, è stato riscontrato che le attrezzature non sono state collocate nella fascia oraria prevista dall’ordinanza sindacale.
Articolo presente in:
News
se non sbaglio ci sono almeno due ordinanze (anche datate) che sanciscono multe per questi “reati”… E’ possibile saper quante ne sono state effettuate dalla Polizia Municipale in quest’ultimi anni? grazie mille
BRAVI BRAVI TUTTI A GIUDICARE ….MA PENSATE OGNUNO ALLA PROPRIA COSCIENZA ..TU GIUDICHI A ME IO GIUDICO A TE …IIII CHE MOND JAGN..
i vigili perché non fanno una passeggiata in via salapia,dove buttono di tutto dai telai x il pesce alle rete dei pesci,c’e’molta inciviltà,specialmente nella gioventù e non solo.
Più controlli vigili urbaniiii….Venite in via parco pellegrino angolo U. Giordano e vi accorgerete di quanta inciviltà esiste a Manfredonia
Ok….multa fatta….ma la pagherà?????
E’ giusto far rispettare le Leggi (o sarebbe meglio dire cercare di far rispettare le Leggi) però sicoome la legge dovrebbe essere uguale per tutti si dovrebbe multare anche l’A.S.E. per abbandono dei rifiuti dal momento che i cassonetti, e non parlo di quelli dell’immondizia ma di quelli della differenziata, sono stracolmi di plastica, carta e quant’altro. Mi spiace solamente non aver la possibilità di inviarvi le foto perchè con il commento questa operazione non è possibile, ma comunque le ho scattate proprio stamattina davanti alla scuola media Perotto e le ho a disposizione nel caso mi fosse data questa possibilità da parte degli editori. Comunque le posterò su Facebook condividendo quest’articolo.
E gli operatori chi li controlla? Sono stati visti in più occasioni ritirare l’umido contenuto in sacchetti di platica anzichè in quelli biodegradabili.