A SEGUITO DI CONTROLLI STRAORDINARI PER LA PREVENZIONE DEI FURTI DI RAME , DISPOSTI DAL DIRIGENTE DEL COMMISSARIATO DI P.S. DI MANFREDONIA DOTT.AGOSTINO DE PAOLIS, PERSONALE DIPENDENTE DENUNCIAVA IN STATO DI LIBERTÀ S.G. DI ANNI 35 IN QUANTO, A SEGUITO DI PERQUISIZIONE DOMICILIARE, VENIVA TROVATO IN POSSESSO DI SEI QUINTALI DI RAME DI PROVENIENZA FURTIVA E SEMPRE A SEGUITO DELLA PERQUISIZIONE SI ACCERTAVA CHE IL PREDETTO SI APPROPRIAVA DI ENERGIA ELETTRICA NONOSTANTE IL CONTATORE FOSSE STATO DISMESSO. SUCCESSIVAMENTE GLI AGENTI DELLA SEZIONE DI POLIZIA GIUDIZIARIA DEL COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA DI MANFREDONIA, HANNO DATO ESECUZIONE A UNA ORDINANZA APPLICATIVA DELLA MISURA CAUTELARE DEGLI ARRESTI DOMICILIARI, NEI CONFRONTI DI DEL NOBILE ANTONIO NATO A MANFREDONIA IL 19.01.1966 ED IVI RES.TE ALLA VIA A. DE GASPERI NR. 16, GRAVATO DA NUMEROSI PREGIUDIZI DI POLIZIA E CON IN ATTO LA MISURA CAUTELARE DEGLI ARRESTI DOMICILIARI. IL PREDETTO PERSONALE, NEL RECARSI PRESSO L’ABITAZIONE DEL DEL NOBILE ANTONIO, LO TROVAVA AL DI FUORI DELLA SUA ABITAZIONE, LONTANO CIRCA UN CENTINAIO DI METRI SCOPRENDOLO IN FLAGRANZA DEL REATO DI EVASIONE.
LO STESSO ALLA VISTA DEL PERSONALE DI POLIZIA CHE LO AVEVA INDIVIDUATO E RICONOSCIUTO, NONOSTANTE CALZASSE UNA FELPA CON IL CAPPUCCIO, TENTAVA DI FAR PERDERE LE PROPRIE TRACCE FUGGENDO PER POI ENTRARE ALL’INTERNO DELLA SUA ABITAZIONE. IL DEL NOBILE ANTONIO, INSEGUITO E RAGGIUNTO È STATO BLOCCATO INNANZI LA SUA ABITAZIONE E TRATTO IN ARRESTO PERCHÉ COLTO IN FLAGRANZA DEL REATO DI EVASIONE.
CONDOTTO PRESSO GLI UFFICI DEL COMMISSARIATO, AL DEL NOBILE È STATA NOTIFICATA L’ORDINANZA APPLICATIVA DELLA MISURA CAUTELARE DEGLI ARRESTI DOMICILIARI E REDATTA NUOVA INFORMATIVA IN STATO DI ARRESTO PER IL NUOVO REATO DI EVASIONE.
DELL’ACCADUTO È STATA DATA NOTIZIA AL P.M. DI TURNO IL QUALE HA ORDINATO L’ACCOMPAGNAMENTO DELL’ARRESTATO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE, IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI, IN ATTESA DEL RITO DELLA DIRETTISSIMA.