Il Comitato Pari Opportunità dell’ Ordine degli Avvocati di Foggia ( CPO) ha inteso organizzare in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Foggia e la Cassa Forense un convegno su “Il nuovo regolamento della Cassa Forense“, in quanto il mondo delle professioni è in profondo cambiamento e quello forense è stato uno dei più interessati da riforme e modifiche che ne hanno scosso il consolidato assetto. Il riordino della geografia giudiziaria, l’avvio del processo telematico, le A.D.R. obbligatorie, i praticanti avvocati.
Si è avvertita la necessità di riprendere con maggiore vigore i rapporti ed il confronto con le altre realtà previdenziali nazionali che da tempo s’interrogano su quali siano le migliori soluzioni per raggiungere i propri obiettivi istituzionali.
Il nuovo Regolamento per l’assistenza forense entrato in vigore lo scorso 1 gennaio, con i suoi 31 articoli ha cambiato il welfare attivo degli Avvocati prevedendo nuove opportunità per la professione, per i giovani, le donne, gli anziani, gli invalidi, per l’armonizzazione dei bisogni lavoro/famiglia.
L’incontro si terrà il 1 marzo 2016 alle ore 15,30, presso la Biblioteca Provinciale di Foggia, Viale Michelangelo, “Sala Auditorium”.
Interverranno:
Avv. Ida Anna Di Masso – Presidente CPO dell’Ordine degli Avvocati di Foggia;
Avv. Stefano Pio Foglia – Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia;
Avv. Nunzio Luciano – Presidente della Cassa Nazionale Forense;
Avv. Giulio Pignatiello – Consigliere di Cassa Forense.
L’evento è gratuito e la partecipazione comporterà l’accreditamento di 3 crediti formativi in materia previdenziale.
Si allega locandina evento.