Mercoledì 18 Dicembre 2024

Foggia: violenza sessuale, sequestro di persona e rapina. Arrestati quattro rumeni

0 0

Sono accusati di violenza sessuale di gruppo, rapina aggravata in concorso e sequestro di persona i quattro cittadini rumeni arrestati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia al termine di una complessa quanto rapida attività d’indagine partita a seguito della segnalazione di una cittadina nigeriana classe ’89, che nella notte riusciva a contattare i Carabinieri dopo essere fuggita a piedi dai suoi aguzzini.

La donna, dedita alla prostituzione per strada, raccontava ai Militari di essere stata aggredita sulla statale 673 da quattro individui di nazionalità rumena che sopraggiunti a bordo di una Passat, sotto la minaccia di un coltello, la costringevano a salire sull’auto. Poco dopo si fermavano presso un casolare abbandonato nella campagna dove i quattro la costringevano, mediante la minaccia di un coltello puntato alla gola, a continui rapporti sessuali. Gli stessi la derubavano anche dei soldi e del telefono cellulare.

Passate due ore la donna, approfittando di un momento di distrazione dei rapitori, riusciva a scappare raggiungendo a piedi la statale dove veniva soccorsa da un vigilantes che contattava immediatamente i Carabinieri.

Dopo essere stata portata presso il locale Pronto Soccorso, la giovane, nonostante il trauma subito, riusciva a fornire agli investigatori una descrizione dei soggetti indicando anche il luogo dove si era consumata la violenza. Grazie alle dichiarazioni rese, i Carabinieri riuscivano ad individuare il casolare ubicato lungo la SP86 dove dopo averlo accerchiato impedendo qualsiasi via di fuga, riuscivano a bloccare tre dei quattro soggetti autori della violenza, rinvenendo il coltello. Il quarto appartenente alla banda che si era allontanato, veniva rintracciato poco dopo presso la sua abitazione in Carapelle dove veniva rinvenuta anche l’autovettura utilizzata con all’interno ancora i vestiti della donna.

I quattro soggetti identificati in GOREA Paul classe 80, GORBAN Marius classe 96, BALCANU Alexandru classe 80 e ILIUTA Vasile Cristinel classe 84, sono stati associati al carcere di Foggia. La vittima è stata affidata ad una casa famiglia.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com