Il Carnevale di Manfredonia varca i confini territoriali e balza sotto le luci della ribalta nazionale grazie ad un’importante partnership tra Agenzia del Turismo e Tiscali, nella top ten dei portali generalisti e d’informazione d’Italia, con utenze giornaliere di svariati di milioni di utenti. Un accordo che muove i suoi passi dal grande interesse che la kermesse sipontina, caratterizzata da peculiari aspetti sociali-culturali-artistici, ha suscitato nei confronti dei responsabili di Tiscali, in particolar modo nel giornalista ed esperto di contenuti web-social Roberto Zarriello, responsabile “Tiscali Regioni”.
Grazie a questa partnership definita dall’Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo Saverio Mazzone, sostenuta anche dal sindaco Angelo Riccardi – convinto fermamente dei risultati di lunga prospettiva che la comunicazione può far ricadere sul territorio -, il Carnevale di Manfredonia gioverà di particolari attenzioni mediatiche e di promozione, a partire dalla diretta della Gran Parata di Carri Allegorici e Gruppi mascherati di domenica 7 febbraio p.v., con un live streaming fruibile nella home page di Tiscali. Inoltre, sul portale durante tutte e tre le settimane di eventi ed appuntamenti, saranno veicolate informazioni e materiali multimediali per consentire alla manifestazione ed al territorio di potersi mettere in vetrina e farsi conoscere ed apprezzare da un’utenza molto vasta e variegata (ecco il link del primo focus pubblicato http://notizie.tiscali.it/regioni/puglia/articoli/Tradizioni-cultura-divertimento-eccellenze-del-territorio-il-63-Carnevale-di-Manfredonia-segue-il-filo-del-futuro/).
Inoltre, “Tiscali” e “Digital Media” conferiranno a Manfredonia il premio speciale “Innovazione sociale” per la costituzione dell’Ecomuseo che, simbolicamente, sarà consegnato da Zarriello al sindaco Riccardi nel corso della diretta di domenica 7. “Tiscali” e “Digital Media”, che quotidianamente sono impegnate nella ricerca e valorizzazione delle vere eccellenze italiane, hanno ritenuto che la costituzione dell’Ecomuseo di Manfredonia, unitamente all’organizzazione del fitto calendario di ‘Open Days’ per la fruizione e promozione del patrimonio locale, sia una straordinaria ed originale innovazione nel campo culturale e sociale in grado di dare davvero una nuova prospettiva ad un territorio da tempo in cerca di un’identità e di uno sbocco economico occupazionale. Il Carnevale, dunque, confermandosi una “cosa seria”, apre una finestra sul futuro di Manfredonia coniugando l’originalità della tradizione con la forza delle nuove tecnologie.
Ufficio Stampa Manfredonia Turismo – Agenzia di Promozione