Manfredonia – RegioHotel Manfredi – 20 21 e 22 Gennaio 2016
Finalità: fornire a professionisti nel campo turistico la visione strategica e gli strumenti per approcciare il mondo online e in particolare dei social media, lavorando sul potenziale delle singole attività rispetto al panorama internazionale
Docente: Alessia Clusini – Social media strategist, esperta in turismo esperienziale. Vive in giro per il mondo gestendo strategie in social media e content marketing. Ha creato format di racconto multimediale che rivedono la destinazione turistica in prospettiva glocal, presentando ad un pubblico di destinazione internazionale le comunità locali e il loro stile di vita.
Moduli: formazione teorica di gruppo, Q&A, workshop one to one strategico
Programma – Le tre giornate di formazione saranno così divise:
20 gennaio 10:00 – 17.30 La formazione in aula affronterà i seguenti punti: • overview sul web – linguaggi e storytelling • overview sui social media – come hanno cambiato la comunicazione e la società • come costruire una strategia in social media • ricerca di mercato online o mappatura social/web
21 gennaio 09:30 – 13.00 La formazione in aula affronterà i seguenti punti: • strategia editoriale quantitativa e qualitativa • produzione contenuti • sviluppo engagement • digital pr 14:30 – 17:30 n. 6 slot one to one da 30 minuti, su appuntamento, dove la docente analizza con i corsisti caso per caso
22 gennaio 09:30 – 13.00 La formazione in aula affronterà i seguenti punti: • glocal tribes: case studies di turismo sostenibile e marketing non convenzionale 14:30 – 17:30 n. 6 slot one to one da 30 minuti, su appuntamento, dove la docente analizza con i corsisti caso per caso.
modulo iscrizione Corso Social Clusini