Vittoria al cardiopalmo per le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia, che solo al quinto set (25-15, 25-22, 21-25, 24-26, 15-6) riescono ad avere la meglio sulla Volley’s Eagles Bari.
Come ormai da consuetudine, tutte le squadre che affrontano la Sebilot mettono in campo tutta la grinta e la determinazione possibile, d’altronde affrontare la capolista conferisce una maggiore carica.
Dopo i primi due set vinti con un gioco essenziale e senza fronzoli dalle padrone di casa, nel terzo le baresi riescono a prendere le opportune misure e, soprattutto in fase difensiva, non permettono alle sipontine di affondare i colpi, recuperando stoicamente un numero impressionante di palloni e mettendo a segno colpi efficaci.
Infatti nel terzo e quarto set le giocatrici ospiti, ben orchestrate dalla panchina da un navigato Brattoli, sono riuscite a ribaltare l’iniziale 2-0 e a costringere le padrone di casa alla roulette russa del quinto set.
Fortunatamente nell’ultimo e decisivo set è venuta fuori tutta l’esperienza delle giocatrici sipontine, che hanno facilmente chiuso la partita con un netto 15-6.
Coah Delli Carri ha schierato il solito 6+1 con Gagliardi in regia, Ivanova a completare la diagonale, Scarale e Romano centrali, Bisceglia e La Torre laterali, Fusilli libero; sono entrate a dare il proprio contributo anche la palleggiatrice Pellegrino, il libero Pestilli, la centrale Gesualdi e la banda Patetta.
Un plauso particolare va al numerosissimo pubblico presente sugli spalti del Paladante, che con il contributo “ritmico” dell’Afro Volley Band, ha sostenuto le padrone di casa fino all’ultimo istante.
Al termine della partite alcuni protagonisti hanno rilasciato dichiarazioni.
L’allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato < E’stata una gara difficile, mi aspettavo una Volley’s Eagles ostica che avrebbe fatto di tutto per metterci in difficoltà, è così effettivamente è stato. Forse non abbiamo gestito al meglio alcune fasi di gioco, può essere che la squadra sia un po’ stanca, ma alla fine vincere questa partita è stato importante, perché ci consente di restare in vetta alla classifica e soprattutto è importantissima per il morale della squadra e di tutto l’ambiente. Ringrazio i tantissimi tifosi che sono accorsi anche questa volta al Paladante, sono stati meravigliosi e il loro contributo determinante >.
Il libero Annabella Pestilli ha dichiarato < Sapevamo di affrontare una buona squadra, ed in effetti così è stato, ma la vittoria, seppur conseguita al tie-break, assume un sapore particolare, perché dimostra che anche in situazioni difficili sappiamo reagire e, soprattutto, sappiamo chiudere la partita e portare a casa l’intera posta in palio. Il campionato è ancora lungo ma sicuramente saremo lì a lottare per qualcosa di importante >.
Il palleggiatore Ylenia Pellegrino ha dichiarato < La vittoria di questa sera assume un’importanza doppia, perché ci consente di restare ancora in vetta alla classifica e ci conferisce quella forza mentale tale da affrontare al meglio il prosieguo del campionato. Sappiamo di poter fare ancora meglio di oggi, ma sappiamo anche che tutte le squadre che affronteremo giocheranno contro di noi la partita della vita. Comunque godiamoci la nona vittoria in nove gare e continuiamo ad impegnarci >.
Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia