Venerdì 3 Gennaio 2025

Basket: iniziato il campionato regionale Under 18 Maschile

0 0

Esordio in casa per la Basket Angel Le Querce di Mamre domani 6 novembre con l’U.S. Lucera. Palla a due alle ore 16.30 al PalaDante di Manfredonia.

 

È iniziato mercoledì con i primi match, il campionato regionale di categoria Under18 Maschile di basket.

La Giuseppe Angel Manfredonia, anche per quest’anno targata “Le Querce di Mamre” è inserita nel girone A insieme ad altre dieci squadre, prestigiose e con tanta storia cestistica alle spalle:

Junior Bk Bisceglie, Nuova Matteotti Corato, Casillo Corato, Sunshine Vieste, Fortitudo Trani, JuveTrani, Nuova Cestistica Barletta, New Basket Barletta, Cestistica Città di San Severo, US Lucera. Proprio con questi ultimi il primo match, in programma domani venerdì 6 novembre alle 16.30 presso il PalaDante di Manfredonia. Arbitri i signori: Marco di Pietro (1° arbitro) e Simone Gnoni (2° arbitro), entrambi di Foggia.

“Squadre importanti – commenta coach Fabio Carbone – a conferma, casomai ce ne sia ancora bisogno, della vivacità del settore e di quanto stia crescendo, se pur tra gli enormi sacrifici delle società sportive e delle famiglie degli atleti, il settore cestistico giovanile pugliese. Saraà un bel campionato, i nostri ragazzi sono pronti”.

L’UNDER 18 DELLA BASKET ANGEL

Oltre ai già noti Gianluca Castigliego, Nicola Miscio e Giuseppe Prencipe impegnati anche con la Prima Squadra Angel in Serie C, il roster della U18 è composto anche da Antonio Ciuffreda, Tommaso Di Mambro e Giorgio Morganella (tutti classe 1998), Francesco Donatacci (classe 1999) e il nutrito gruppo di ragazzi della classe 2000: Pasquale Tomaiuolo, Gabriele Grifa, Gabriele Azzarone, Antonio Santoro, Manuel Prencipe, Daniele Ferri, Domenico Piemontese. Dopo il riuscito esperimento dello scorso anno, con il campionato Under 17 Elite giocato con una squadra mista Angel Manfredonia–Virtus Foggia, anche quest’anno faranno parte della rosa di giocatori allenati dai coach Gianpio Ciociola e Fabio Carbone, gli atleti Virtus Foggia Davide Dell’Oro e Marco Insalata, nonché Luigi Iaccarino, proveniente da Monte Sant’Angelo.

Vi aspettiamo quindi domani, venerdì 6 novembre, al PalaDante alle ore 16.30. Tutti a sostenere i nostri ragazzi!

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!

Area Comunicazione

Basket Angel Manfredonia

Foto Lucia Melcarne

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com